Connect with us
Pubblicità

Trento

Elezioni Borgo 26 maggio 2019: i candidati sindaci e i loro programmi

Pubblicato

-

Entra sempre più nel vivo la corsa verso le elezioni comunali di Borgo Valsugana di fine Maggio, saranno ben 4 gli aspiranti candidati sindaco in corsa per uno dei comuni più importanti del Trentino.

Il favorito “sulla carta” è il sindaco reggente Enrico Galvan che si presenterà con due liste in appoggio, «Borgo e Olle bene comune» e «Borgo Domani».

Per il centro sinistra il candidato sindaco sarà Martina Ferrai sostenuta da tre liste, Civitas, Innova e Viviamo Borgo e Olle

Pubblicità
Pubblicità

Per il centro destra provinciale il candidato sindaco sarà Marika Sbetta volto noto e stimato all’interno della comunità e  sostenuta da Lega Nord, Borgo Olle e Agire per il Trentino, forze provinciali pronte a portare un ondata di rinnovamento seguendo lo schema vincente delle recenti elezioni provinciali.

Infine la novità civica guidata da Sunil Pellanda denominata Rivivere Borgo nella quale fanno parte numerosi volti nuovi della comunità giovani e meno giovani pronti a dialogare con tutte le forze politiche in campo per il benessere di Borgo e Olle senza pregiudizi di natura ideologica.

Vediamo ora chi sono i candidati Sindaci e i loro programmi.

Pubblicità
Pubblicità

ENRICO GALVAN – Nasce a Trento nel 1975. Fino al 2000 vive a Martignano per poi trasferirsi nel paese dei suoi genitori a Borgo Valsugana dove vive con la moglie Mara e il figlio Massimo.

Fino al settembre 2018 ha lavorato alla ditta Leveghi di Martignano, un’impresa che opera nel campo della termoidraulica. Si occupavo di questioni tecniche, rapporti con i clienti, risorse umane, preventivistica e qualità aziendale.

Nel 1995 ha fatto la leva come Carabiniere nel battaglione di Laives

Dal 2005 al 2009 è stato consigliere nel Consiglio Comunale di Borgo Valsugana nonché Presidente della commissione Culturale e Sociale.

Dal 2009 al 2015 è stato Assessore alla Cultura, Commercio, Turismo, Centro storico e Viabilità e ricopre l’incarico di portavoce del Sistema Culturale Valsugana Orientale.

Dal 2015 ricopre l’incarico di Vicesindaco e da settembre 2018 facente funzioni di Sindaco e quindi con un impegno a tempo pieno. (Clicca qui per vedere il suo programma elettorale completo)

MARIKA SBETTA – Nasce a Trento il 14 settembre del 1974, ma ha sempre vissuto la sua vita a Borgo Valsugana.

Ha studiato e si è laureata in Economia e Commercio con indirizzo politico a Trento.

È una persona che ha sempre lavorato nella vita e attualmente è impegnata nel ramo immobiliare. È sposata da oltre 15 anni e ha tre figli.

Ha scelto di concorrere per la carica di Sindaco di Borgo Valsugana perché il territorio è importante e ha bisogno di essere valorizzato. (Clicca qui per vedere il suo programma elettorale completo)

SUNIL PELLANDA –  Nasce a Vayithiri India il 18/11/1987 e da subito viene adottato da Francesca Gonzo e Bruno Pellanda, stimati coniugi di Borgo Valsugana.

Si diploma come Tecnico della Gestione Aziendale nel 2009 presso l’Istituto Marie Curie di Levico Terme nel 2009 e da subito inizia a lavorare in svariate aziende del Trentino.

Da alcuni anni lavorA nel comparto scolastico come coadiutore amministrativo, attualmente presso l’Istituto Alcide Degasperi di Borgo Valsugana.

Ha sempre avuto la passione per il ciclismo correndo nelle categorie agonistiche fino la categoria Under 23 per poi dedicarsi a ruoli dirigenziali dove ha ricoperto vari incarichi come Direttore Sportivo per il Veloce Club Borgo, l’U.S. Arurora Trento ed il G.S. Lagorai Bike Telve.

È stato anche consigliere, vice presidente e presidente della Dragon Bike Strigno e membro della commissione cicloturismo della Federazione Ciclistica trentina.

È stato membro anche per svariati anni del comitato organizzatore del Trofeo Alcide Degasperi e della Coppa d’Oro.

Attualmente è ideatore ed organizzatore della Tesino Lagorai Bike Cross Country che si disputa a Cinte Tesino che quest’anno sarà prova di Campionato Italiano forze armate.

Oltre a questo collabora con la rubrica Biciclissima in onda su Trentino Tv e la testata La Voce del Trentino.  (Clicca qui per vedere il suo programma elettorale completo)

MARTINA FERRAI – Nasce a Borgo nel 1975, dove frequenta la scuola fino al Liceo. Poi si laurea  in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio all’Università di Trento.

A Trento consegue il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Ambientale.

Vive a Trento fino al 2017, per poi tornare a vivere a Borgo con il marito Giuseppe e le sue due bambine, Anna e Allegra.

Ha una società di ingegneria con tre soci che si occupa di ambiente: di ingegneria sanitaria, di siti contaminati, rifiuti, acque reflue.

Svolge spesso attività di formazione all’Università di Trento e in collaborazione con altri enti, sui temi dell’ingegneria ambientale, della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. (Clicca qui per vedere il suo programma elettorale completo)

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza