Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Il “Tour of the Alps” fa tappa a Cles

Pubblicato

-

Credits Mosna - Tour of the Alps

Il “Tour of the Alps” approderà a Cles giovedì prossimo, 25 aprile. La quarta tappa della corsa internazionale di ciclismo per la categoria UCI 2.HC, in programma in Tirolo, Alto Adige e Trentino dal 22 al 26 Aprile 2019, toccherà infatti le sponde e le vette della Val di Non fino al traguardo nel cuore del capoluogo.

La carovana ripartirà nella mattinata di giovedì da Baselga di Pinè e i primi 20 chilometri sono per buona parte in discesa, alternata a tratti pianeggianti, per raggiungere il fondo valle dell’Adige. Attraverso Lavis e Mezzolombardo ci si immette quindi in Val di Non e si inizia a risalire verso Campodenno.

Diversi chilometri in quota, con frequenti saliscendi, condurranno il gruppo per la prima volta a Cles dopo circa 55 chilometri di gara sui 134 totali. Ci si porta dunque sul versante nord della vallata e attraverso Revò e Brez si imbocca l’impegnativa salita di Forcella di Brez.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo il rientro a Revò, gli atleti ridiscenderanno la valle fino a Mollaro, da dove inizia la lunga ascesa verso il rifugio Sores e il Passo Predaia, con scollinamento a circa 19 chilometri dall’arrivo. Di questi, i primi 11 sono in discesa, e 3 di saliscendi, ma giunti ai -5 sarà la salita di Sanzenone, conosciuta come “la pontara” (2 km al 7% ma con il chilometro centrale all’11% e punte al 15%) a decidere le sorti di questa tappa, infiammando ulteriormente il finale.

Tre chilometri pressoché pianeggianti separeranno quindi gli atleti dal traguardo di Cles. Con un finale del genere ogni esito è possibile: l’ultimo strappo potrebbe lanciare l’azione decisiva di un corridore o di un gruppo ristretto.

L’arrivo finale è previsto verso le 15.40 in viale Degasperi a Cles.

Pubblicità
Pubblicità

News dalle Valli

Cavedago ospita la “Triathlon del Boscaiolo”, quinta tappa del Campionato Italiano

Pubblicato

-

Per la prima volta, domenica 21 luglio 2019, Cavedago ospiterà la “Triathlon del Boscaiolo”, la quinta tappa del Campionato Italiano del Boscaiolo. Una competizione itinerante organizzata a livello nazionale e internazionale per sostenere la professione del boscaiolo e le nuove tecnologie in questa attività.   (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Domani a Rumo l’apertura della miniera ai Ciantoni

Pubblicato

-

Foto associazione culturale Rumes

Domani, sabato 20 Luglio alle 16, sarà un giorno importante a Rumo: ci sarà l’apertura della miniera ai Ciantoni e sarà inaugurato il sentiero per raggiungerla. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Vigo di Ton ricorda Massimiliano Sala: è tutto pronto per il “Torneo d’Estate”

Pubblicato

-

Massimiliano Sala era un grande tifoso della Juventus

Massimiliano Sala si è spento a soli 42 anni lo scorso ottobre, dopo aver lottato a lungo con la malattia. A Vigo di Ton era nato e cresciuto, insieme all’inseparabile fratello Luca, a pane e pallatamburello, lo sport che ha amato in maniera così intensa. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza