Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

All’associazione “Non Sole Croz” la gestione della sala pesi e boulder della palestra di Tuenno

Pubblicato

-

L'assessore allo sport Matteo Mendini (a sinistra) con Marco Nicolodi (al centro) e Alessandro Pizzolli (a destra)

La gestione della sala pesi e della palestra di roccia a Tuenno è stata affidata dal Comune di Ville d’Anaunia all’associazione “Non Sole Croz” con un accordo triennale – valido per l’orario extrascolastico – che impegna il gruppo sportivo a organizzare delle attività dedicate ai più piccoli, come le ormai tradizionali settimane multisport promosse dal Comune anche per l’estate 2019.

Altra novità, per accedere alla palestra di Tuenno e usufruire delle due sale sarà fornita una tessera magnetica.

L’iniziativa viene promossa a completamento dell’installazione degli arredi della palestra. I lavori avviati dall’ultima amministrazione comunale di Tuenno sono stati conclusi negli ultimi mesi” spiega l’assessore allo sport Matteo Mendini.

PubblicitàPubblicità

La palestra è dotata di un ampio campo (omologato per calcio a 5, pallavolo, badminton e basket) che può essere diviso al centro con un telo.

Oltre agli spogliatoi, al piano terra è presente una piccola palestra con step, cyclette, panca e pesi. Bisogna salire le scale, invece, per entrare nello spazio dedicato all’arrampicata sulla palestra boulder, recuperata dal vecchio edificio che era stato demolito.

Questo è il fiore all’occhiello dell’offerta sportiva sul nostro territorio – sorride Mendini –. E ora con l’apertura delle due sale specifiche la palestra è entrata in funzione offrendo ai nostri cittadini un pacchetto sportivo a 360 gradi”.

Come detto, per accedere all’immobile è necessario dotarsi di un’apposita tessera magnetica: ne verranno fornite alcune ai docenti di ginnastica dell’istituto comprensivo, ai soci dell’associazione “Non Sole Croz” e a tutte le società sportive del territorio che ne faranno richiesta. Ogni tessera è numerata e questo consente la tracciabilità dei passaggi all’interno della palestra attraverso un software presente in municipio.

Il gruppo sportivo – guidato tra gli altri da Marco Nicolodi e Alessandro Pizzolli – punta ad avvicinare i cittadini all’attività sportiva.

I soci possono usufruire ogni giorno delle due sale della palestra, anche nei weekend, purché non lo si faccia nell’orario delle lezioni scolastiche.

Le attività del gruppo vengono svolte a scopo ludico e agonistico: tutti possono iscriversi, dai bambini agli anziani. “Anche perché – spiegano i membri dell’associazione – l’arrampicata è uno sport dedicato davvero a tutti, persino a chi si muove con il bastone. Così la palestra diventa un punto d’incontro per le varie generazioni, dove nascono nuove amicizie”.

Per qualsiasi informazione, basta scrivere all’indirizzo nonsolecroz@gmail.com. La quota associativa che dà diritto di accedere alle due sale nella palestra di Tuenno, ha un valore di 70 euro ma sono stati pensati degli sconti per i più piccoli (che devono essere accompagnati da un adulto). A dimostrazione dell’attenzione riservata alle famiglie.

L’auspicio dell’assessore allo sport è che l’immobile, che ha richiesto un importante impegno economico da parte dell’ente pubblico, venga tenuto bene e rispettato da tutti gli utilizzatori.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Incidente Dimaro, nuova tragedia: muore centauro 33 enne

Pubblicato

-

Val di Sole teatro di tragedie oggi.

Dopo solo un’ora dalla morte di un altro centauro per un incidente successo dopo l’ultima galleria prima di arrivare al passo Tonale in zona Vermiglio un nuovo incidente che vede sempre coinvolto un centauro è finito con un decesso.(qui articolo)

Il fatto è successo nella zona di Dimaro poco dopo le 12.30 di stamane.

Pubblicità
Pubblicità

Il centauro 33 enne, Omar Tiso  residente a Rubano (PD) sulla strada che da Madonna di Campiglio scende a Dimaro, ha perso il controllo della sua moto finendo addosso finito contro il guard rail.

L’uomo che stava scendendo in compagnia di un gruppo di amici è apparso subito in condizioni critiche.

Sul luogo dell”incidente sono intervenute l’elisoccorso e due ambulanze che hanno tentato di rianimare il 33 enne.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Si tratta della sesta vittima in moto nel giro di un paio di settimane in Trentino.

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Esce di strada a Vermiglio, muore sul colpo centauro

Pubblicato

-

Credits © TgrTrento

Nuova tragedia fra i motociclisti.

Alle 11.30 di stamane, domenica 16 giugno, sulla strada statale 42 un centauro donna di 51 anni ha perso la vita dopo una rovinosa caduta avvenuta nell’ultima galleria del rio Merlo prima di arrivate al passo Tonale nella zona di Vermiglio.

La donna, una turista tedesca che stava seguendo il marito in sella alla sua moto, è morta sul colpo per via delle gravi ferite alla testa.

PubblicitàPubblicità

Sul posto l’ambulanza del 118 e l’elisoccorso che si è subito alzato da Trento.

Purtroppo i sanitari arrivati sul posto hanno solo potuto constatare il decesso della 51 enne.

È il quinto centauro morto in 10 giorni in Trentino.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Scontro auto – moto a Commezzadura, 52 enne grave

Pubblicato

-

Ennesimo scontro fra un’autovettura e una moto sulla retta all’altezza dell’area di servizio Repsol di Commezzadura.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 12.30  e ha visto impegnati 15 vigili del fuoco, 3 mezzi, e due ambulanze della croce rossa e di Trentino emergenza.

Ad avere la peggio un centauro di 52 enne che è stato ricoverato all’ospedale di Cles in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.  Sul posto anche i Carabinieri che hanno avuto il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente per capire le eventuali responsabilità dei due conducenti dei mezzi.

Pubblicità
Pubblicità

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza