Connect with us
Pubblicità

Trento

Mirko Bisesti: «Non mi candiderò per le elezioni Europee. Voglio vincere la sfida in Trentino»

Pubblicato

-

Sembrava cosa fatta e invece ieri è arrivato il dietrofront.

Mirko Bisesti non si candiderà alle prossime elezioni Europee del 26 maggio 2019.

L’annuncio è stato fatto dallo stesso assessore all’istruzione della provincia autonoma di Trento ieri mattina attraverso la diffusione di un video della durata di 7 minuti sulla sua pagina facebook:

Pubblicità
Pubblicità

«Continuerò a fare l’assessore provinciale, Matteo Salvini ha capito. Lo ringrazio» – questo in sintesi il suo messaggio che non ammette nessun ripensamento.

L’ordine arrivato da Milano alla sezione della Lega trentina è quindi quello di sostenere la candidatura del ministro Lorenzo Fontana nella circoscrizione del Nord-Est (Trentino Alto-Adige, Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Emilia Romagna).

«Ho ricevuto la proposta da Matteo Salvini con il quale ho un rapporto di lunga data e con il quale ho collaborato molti anni presso il parlamento europeo che per me rappresenta un pezzo importante della mia vita. La anche l’elezione a segretario della lega per me è stata una grande sfida vinta il 21 ottobre con l’insediamento del nuovo governo targato lega in Trentino»

E ancora: «Ma le tante preferenze ricevute in Trentino mi hanno fatto decidere di rimanere qui a lavorare, è stata una scelta di e per la squadra.  Matteo Salvini, mi ha dato ragione perché ho fatto presente che è troppo importante per la Lega fare bene in Trentino. È una sfida che va vinta. Da parte della controparte, ci tengo a sottolinearlo, ho ricevuto la massima comprensione. Per me è stato un onore che Matteo abbia pensato a me».

Pubblicità
Pubblicità

Trento

Incontri Pasquali in piazza Dante

Pubblicato

-

Foto di Renato Bettini

Due “amiche” a spasso oggi in piazza Dante davanti alla Provincia autonoma di Trento.

Ma non si tratta di due amiche qualunque e Renato Bettini, un nostro lettore ha inviato al numero whatsApp della redazione (3922640625) una fotografia dell’insolito avvistamento.

Si tratta di due papere, che visto la calda giornata pre Pasquale hanno deciso di uscire dal laghetto della piazza per esplorare il mondo spingendosi un po’ più in là.

PubblicitàPubblicità

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Trento

Maxi tamponamento sull’A22, code fino a 10 chilometri

Pubblicato

-

Code fino a 10 chilometri stamane sull’A22 poco dopo Affi per un tamponamento fra 4 veicoli.

L’incidente è avvenuto alle 11.00 di stamane in direzione Brennero. Non vengono segnalati feriti 

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Trento

Lo colpisce al volto per rubargli lo smartphone, arrestato pakistano per rapina

Pubblicato

-

Nella mattina della giornata di ieri (19.04.2019) i Carabinieri della Compagnia di Trento hanno tratto in arresto S.K. 40 enne di origine pakistana dopo aver colpito violentemente al volto un egiziano per rapinarlo del telefono di ultima generazione.

Il fatto è avvenuto la mattina del 19.04.2019 verso le ore 10:00 in via Lungadige di Trento.

Il malvivente ha avvicinato la sua vittima e poi lo ha colpito violentemente al viso con un pugno per rapinarlo dello smartphone che aveva con sé.

Pubblicità
Pubblicità

La persona derubata però non si è data per vinta, e ha rincorso per un breve tratto di strada il ladro.

Le grida e il movimento delle circostanze hanno attirato l’attenzione dei Carabinieri della Sezione Radiomobile in servizio che stavano transitando proprio in quel momento.

I militari sono immediatamente intervenuti, bloccando il rapinatore, persona già nota alle forze dell’ordine che è stato arrestato con l’accusa di rapina.

Il telefono è stato restituito alla persona aggredita che poco prima si vedeva costretta a ricorrere alle cure dei Sanitari del pronto soccorso di Santa Chiara per le ferite riportate al volto.

L’arrestato è stato trattenuto al Comando di via Barbacovi, in attesa del rito direttissimo che si terra alle ore 11:00 di oggi 20.04.2019.

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

di tendenza