Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Malé si prepara al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Pubblicato

-

Nell’annualità 2019 il Comune di Malé sarà coinvolto nelle operazioni del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2018-2021, sia per la rilevazione areale che per la rilevazione da lista come Comune non auto rappresentativo.

Dal momento che in Comune non è presente l’Ufficio di Statistica, si è reso necessario costituire l’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) presso il Servizio Affari Generali, Ufficio Servizi Demografici e Commercio, incaricando il suo responsabile pro tempore, Elisabetta Andreis, delle funzioni di responsabile dell’UCC.

Le principali funzioni e compiti che l’ufficio dovrà assolvere sono diversi, come mettere in pratica le disposizioni emanate dall’Istat in materia di organizzazione dell’Ufficio e di svolgimento delle rilevazioni, svolgere appunto le rilevazioni secondo modalità e tempi disposti dal Piano Generale di Censimento e dalle circolari dell’Istat, selezionare e nominare i rilevatori, i relativi eventuali coordinatori comunali e gli operatori di back-office.

PubblicitàPubblicità

Ma anche collaborare con l’Ufficio Regionale di Censimento (URC) e l’Ufficio Provinciale di Censimento (UPC) all’organizzazione e all’erogazione della formazione degli operatori comunali utilizzando i materiali predisposti dall’Istat, costituire uno o più Centri comunali di rilevazione dislocati sul territorio, con compiti di informazione, assistenza ai rispondenti alla compilazione, recupero delle mancate risposte, monitorare l’andamento delle rilevazioni e intervenire nei casi di criticità.

L’ufficio dovrà inoltre accertare eventuali casi di violazione dell’obbligo di risposta da parte delle famiglie, fornire indicazioni di situazioni particolari esistenti sul proprio territorio (per esempio campi rom, aree inagibili, indirizzi speciali), provvedere alla verifica delle incoerenze tra le unità rilevate e quelle presenti in anagrafe e, infine, redigere i documenti di rendicontazione contabile dei costi sostenuti.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

A Revò un incontro con Atmar sulle malattie reumatiche: cosa sono, come si differenziano, come si curano

Pubblicato

-

La serata si terrà nella Sala delle Colonne, al piano terra del Municipio di Revò

Il Comune di Revò, nell’ambito delle iniziative di prevenzione ed educazione alla salute, organizza in collaborazione con ATMAR -Associazione Trentina Malati Reumatici un incontro intitolato “Malattie reumatiche: cosa sono, come si differenziano, come si curano”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Mezzana, saldo Imis entro il 16 dicembre: ecco le modalità per il versamento

Pubblicato

-

Il 16 dicembre prossimo scadrà il termine per il pagamento del saldo Imis anno 2019 del Comune di Mezzana, che attraverso un avviso ha ricordato le modalità per il versamento. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Cles, taglio del nastro in vista per la nuova sede di CIA – Agricoltori Italiani

Pubblicato

-

La nuova sede clesiana di CIA si trova in via Salvo d'Acquisto, sopra il supermercato Eurospin

Sarà inaugurata dopodomani, sabato 16 novembre, alle 10 la nuova sede di CIA – Agricoltori Italiani del Trentino in via Salvo d’Acquisto 10, a Cles. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza