Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

La Val di Non vero e proprio teatro di danza: a Fondo torna la Royal Academy of Dance

Pubblicato

-

Nell’ambito dei grandi eventi estivi organizzati dall’Azienda per il Turismo Val di Non, dal 30 giugno al 13 luglio 2019, Fondo ospiterà per il diciannovesimo anno consecutivo l’International Summer School della prestigiosa istituzione inglese Royal Academy of Dance.

La proposta è organizzata da Manuela De Luca, direttore Nazionale della sede italiana, e dai suoi collaboratori.

Lo stage ha lo scopo di permettere ad allievi e insegnanti della famosa Accademia di Danza di continuare la loro formazione e il loro aggiornamento anche durante l’estate, confrontandosi con diverse realtà di danza e di insegnamento al di fuori del loro ambiente abituale.

Pubblicità
Pubblicità

Un evento di rilevanza artistica e culturale che ribadisce ormai da molti anni la qualità dell’offerta, confermata dal sempre notevole afflusso d’iscrizioni.

Parteciperanno quest’anno alla scuola estiva circa 950 allievi provenienti da tutta Italia, che seguiranno i corsi giornalieri di tecnica classica, punte, repertorio, carattere, virtuosismi maschili, danza contemporanea, movimento creativo/teatro danza e musical theatre.

Pubblicità
Pubblicità

Lo stage estivo si svolge su due turni della durata di una settimana ciascuno e gli allievi saranno impegnati giornalmente dalle 3 alle 6 ore di lezione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.raditaly.it, chiamare il numero 0461-985055 o scrivere un’e-mail all’indirizzo info@raditaly.it.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

I World Cafè “La Novella che vorrei…” per costruire un Comune e una comunità partendo dal dialogo e dal confronto

Pubblicato

-

Un progetto per stimolare il dialogo, il confronto, la condivisione tra tutti gli attori coinvolti nella nascita del nuovo Comune di Novella, che sarà attivo ufficialmente a partire dal 1° gennaio 2020. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Domenica 27 grande festa con l'”Autunno Clesiano”

Pubblicato

-

Si cambia stagione, e, puntuale come ogni anno, domenica 27 ottobre ritorna la festa dell’“Autunno Clesiano”, organizzata dal Consorzio Cles Iniziative in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Cles, coadiuvati dalla Provincia di Trento, dalla Confcommercio del Trentino e dalla Cassa Rurale Val di Non.

Questa manifestazione, sempre molto frequentata da residenti e turisti, è fortemente sostenuta dagli Associati del Consorzio, per offrire ai propri clienti una giornata di svago, pensata per le famiglie, con la possibilità di gustare ottimo cibo, ascoltare musica dal vivo, ai bambini di divertirsi, in più di curiosare per negozi in un’atmosfera rilassata, in netto contrasto con gli asettici centri commerciali, oltre che per combattere gli acquisti online, pratici ma insoddisfacenti. Come nelle precedenti edizioni, i negozi aderenti al Consorzio rimarranno aperti la mattina dalle 10,00 alle 12,00 ed il pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30.

Una domenica all’insegna del relax, dove pranzare all’aperto degustano i menù tipici proposti dai Gruppi Rionali o, per chi vuole camminare, il ‘Pesce da passeggio’ preparato dalla Pescheria Goio.

Pubblicità
Pubblicità

Per i bambini, in prossimità di Halloween, angolo dedicato al laboratorio creativo ‘Intaglia la tua zucca’; ci sarà uno spazio riservato allo sport con il ‘Pilates Club Open Day’, per avvicinarsi al ‘Metodo Pilates’ insegnato dall’Istruttrice Eleonora Clauser.

Non mancherà la musica, con il concerto dello storico gruppo “Rock Hydra” ed i loro brani revival anni ’70.

Pubblicità
Pubblicità

Il programma completo sul sito del Comune di Cles , in Pro Loco e in tutti i negozi consociati.

In caso di maltempo gli eventi saranno annullati, i negozi rimarranno invece aperti.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Un’opera d’arte per il nuovo polo scolastico di Denno: nominata la commissione

Pubblicato

-

Il nuovo polo scolastico di Denno, da poco ultimato

Un’opera d’arte abbellirà il nuovo polo scolastico di Denno. Nel quadro economico per la realizzazione della struttura, che comprende le scuole elementari e la scuola media, tra le somme a disposizione dell’amministrazione è previsto l’importo destinato alla realizzazione di un’opera d’arte per 15 mila euro complessivi. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza