Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Valgranda di Pergine: scoperta nuova discarica abusiva. I cittadini protestano

Pubblicato

-

Nelle fotografie è visibile lo scempio in località Valgranda di Pergine.

A denunciarlo pubblicamente e senza peli sulla lingua è stata Veronica Gilda Zelgher che ha affidato il suo sfogo al suo profilo di facebook.

Siamo sulla strada che dalla vecchia discarica in Val camino porta alla vecchia cava e come si vede il tratto è una discarica a cielo aperto.

Pubblicità
Pubblicità

Veronica, che si è messa a pulire di sua iniziativa il degrado, in quei posti porta a pascolare le sue vacche che rischiano di mangiare qualcosa di «indigesto» visto che sono state trovate anche delle lamette da barba usate.

Il resto è ben visibile nelle fotografie, c’è proprio di tutto, dal legno, alla plastica, ai cavi elettrici, alla gomme, ai tessuti, ai fazzoletti ed infine la ciliegina sulla torta: un bel salotto comprensivo di materassi e comodini.

Pubblicità
Pubblicità

«Se passano coi bambini o coi cani la passeggiata diventa pericolosa perché il rischio di farsi male è davvero notevole. Non è possibile una cosa del genere, dovrebbero mettere delle foto trappole perché di notte passa chiunque e lasciano schifezze anche nei boschi» – Spiega Veronica. 

Pare anche che alcuni residenti della zona abbiano messo al corrente della situazione le istituzioni. Ma per il momento tutto tace.

 

Pubblicità
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Scarica di sassi colpisce uno scalatore nel Primiero. Salvato dal soccorso alpino

Pubblicato

-

Si è concluso alle 15.30 l’intervento sulla via Il Pentagramma sulla Pala del Rifugio (Val Canali, Primiero) che ha visto impegnata l’Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino nel soccorrere due cordate composte complessivamente da quattro persone, parte di uno stesso gruppo.

Una scarica di sassi ha colpito lo scalatore – un uomo di Faenza (Ra) del 1964 – alla guida della prima cordata mentre stava affrontando il terzo tiro, facendogli perdere l’appiglio e facendolo scivolare per una decina di metri.

Nell’impossibilità di proseguire a causa delle ferite riportate, il gruppo ha chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 alle 11.10 circa.

PubblicitàPubblicità

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero.

Attraverso il verricello il Tecnico di Elisoccorso ha caricato a bordo il ferito e il suo compagno di cordata e li ha trasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Pubblicità
Pubblicità

La seconda cordata, che si trovava poco più sotto, è stata raggiunta da una squadra di soccorritori – calatasi dall’alto dopo essere stata elitrasportata in cima alla via – e accompagnata fino a Malga Canali.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Valsugana e Primiero

Il braccio rude della legge in Valsugana, l’epilogo

Pubblicato

-

L’epopea del nostro lettore radioamatore giunge finalmente al suo termine. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Valsugana e Primiero

Escono di strada a Civezzano, cinque giovani finiscono al santa Chiara

Pubblicato

-

5 giovani ragazzi dai 18 ai 28 anni finiti in ospedale in codice rosso.

È questo il bilancio dell’incidente successo stamane alle 7.30   a Civezzano sulla strada che porta alla frazione di Torchio.

L’autovettura, una BMW 320, con a bordo i cinque ragazzi per cause ancora da verificare è uscita di strada finendo in campagna.

PubblicitàPubblicità

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Civezzano, quattro ambulanze, l’auto medica e i carabinieri che avranno il compito di capire la dinamica dell’incidente.

I ragazzi ricoverati non sono in pericolo di vita e sono monitorati dall’equipe del santa Chiara e del nosocomio di Rovereto.

Pubblicità
Pubblicità

Solo alcune ferite e molto spavento, per fortuna.

I cinque tornavano dalla Magica notte che aveva animato la città di Trento per le feste Vigiliane.

Tutti stavano andando verso le proprie abitazioni nelle zone di Albiano, Pinetano e Sevignano.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza