Connect with us
Pubblicità

Politica

Mancano i versamenti delle quote di Gottardi e Masè: Civica Trentina rischia di chiudere i battenti

Pubblicato

-

L’assessore Mattia Gottardi e la consigliera Vanessa Masè, entrambi di Civica Trentina eletti in Provincia, non hanno fino ad oggi versato le quote della propria indennità consigliare.

Dentro il partito, che dopo la morte del suo fondatore Rodolfo Borga, si è completamente spaccato c’è un forte malessere.

Da una parte la vecchia guardia, dall’altra i due consiglieri provinciali sostenuti da alcuni membri del partito.

Pubblicità
Pubblicità

Se i due consiglieri provinciali non verseranno la loro quota il partito rischia di sparire. 

Sia ben chiaro, casi del genere non sono stati gli unici nel panorama politico trentino e non configurano nessun tipo reato.

Si ricordano infatti alcuni dei casi più eclatanti, come quelli di Claudio Civettini ed Emanuela Bottamedi, che non versarono la quota mensile  a Lega e movimento cinque stelle abbandonando poi il partito.

Pubblicità
Pubblicità

Per entrambi però quella scelta rappresentò, a distanza di alcuni anni, la fine della loro carriera politica.

Entrambi, e questo rappresenta un fatto davvero singolare, sono saliti sul carro di Civica Trentina solo all’ultimo istante.

Gottardi, era salito sul carro dei vincitori dopo il fallimento del progetto del nuovo polo civico, che era alternativo al centro destra, forza dove poi lo stesso ex sindaco di Tione si è presentato.

Per una parte di Civica Trentina la loro presenza nel consiglio provinciale della provincia autonoma di Trento è stata possibile grazie al sostegno dell’elettorato del loro partito e per questo dovrebbero dimostrare la propria lealtà e riconoscenza al movimento, versando le quote previste.

Cosa peraltro prevista in tutti i partiti in modo trasversale.

I rumors che arrivano non sono del tutto positivi per quanto riguarda l’ex partito di Borga.

Pare infatti che i due consiglieri provinciali stiano coniando un nuovo simbolo.

Non è ancora ben chiaro se per la fondazione di un nuovo partito, oppure per ristrutturare Civica Trentina, convinti ormai di esserne i legittimi proprietari.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza