Rovereto e Vallagarina
Interspar apre a Rovereto tra presidi sindacali e offerte promozionali

Si inaugura questa mattina l’Interspar di Rovereto che ha preso il posto del Superstore al Millenium, ma a continuare il lavoro non saranno tutti i dipendenti.
Con la cessione del ramo d’azienda da parte di Trento Sviluppo ad Aspiag, il gruppo bolzanino non ha confermato i contratti agli addetti delle pulizie: 4 dipendenti – tre donne ed un uomo – della ditta Rekeep alla quale era stato affidato l’appalto fino al 31 marzo.
Aspiag ha deciso di affidare il servizio alla Manutenservice Facility Management con sede a Remanzacco in provincia di Udine che però non ha confermato i dipendenti in essere che ora rischiano la disoccupazione.
A questo punto i sindacati di categoria – Filcams e Fisascat del Trentino – chiedono l’intervento della nuova proprietà perché si adoperi presso la ditta subentrante facendo pressione per la loro riassunzione.
Si tratta di dipendenti “ anziani” nel senso che sono gli stessi che 16 anni fa iniziarono a lavorare con l’apertura del Superstore e sono titolari anche di contratti che prevedono molte ore lavorative, oltre a svolgere un lavoro pesante.
Recentemente hanno avuto incarichi delicati come la pulizia delle affettatrici e di tutti gli strumenti di taglio e ad oggi hanno un’età che una ricollocazione nel mondo del lavoro, è pressoché impossibile.
Dal momento che l’attività di pulizia non è stata internalizzata e che il punto vendita è sempre lo stesso con le stesse caratteristiche, non sembrano esserci i presupposti per considerare il passaggio di incarico alla stregua di cambio di appalto e quindi la manodopera non dovrebbe subire della modifiche.
Purtroppo però quello degli appalti è un mondo senza leggi precise e con tutele minime per i lavoratori.
I sindacati insieme ai lavoratori attualmente non confermati, hanno organizzato un presidio di protesta dalle 9 alle 14 e dalle 17,30 alle 19,30.
Ma l’obiettivo attuale di Interspar è quello di rilanciare il punto vendita del Millenium ed è già pronta una incisiva campagna promozionale: da oggi tutti i prodotti a marchio Despar saranno scontati del 20% e saranno molte le ulteriore offerte sui singoli prodotti.
In più da oggi al 7 aprile la colazione sarà offerta da Interspar in una specifica location allestita nella galleria del Centro Commerciale dalle 8:30 alle 11 e per tutti ci sarà un utile omaggio!
-
Trento1 settimana fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento4 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Politica2 settimane fa
Anche una delegazione Trentina alla conferenza di Fratelli d’Italia, Meloni: «E’ arrivato il nostro tempo»
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Aziende1 settimana fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’