Connect with us
Pubblicità

Io la penso così…

Aggressione convegno Provincia, la mia versione da testimone – Di Fabiano Perrone

Pubblicato

-

Egregio direttore,

dopo aver letto il vostro pezzo sugli incresciosi fatti verificatosi durante la conferenza pubblica sugli stereotipi di genere in Provincia, vorrei in breve riportare anche la mia versione da cittadino uscito veramente nauseato.

Visto che ero attirato dagli argomenti dibattuti (coppia, famiglia naturale, ecc.), mi sono recato in sala prima delle ore 18:00.

Pubblicità
Pubblicità

Ebbene, mi sono trovato invece immerso in una bolgia di urla e invettive che partivano da una piccola folla di esagitati, evidentemente intervenuta con la sola intenzione a impedire con ogni mezzo l’evento.

Siccome ho sempre profondamente creduto di vivere in un paese rispettoso dei diritti del cittadino, primo tra tutti la libertà di pensiero e di espressione, ho percepito che forse sono stato un illuso per troppo tempo.

Ho respirato, insieme ai tanti convenuti, un clima di inaudita violenza, paradossalmente proprio dentro le mura più rappresentative delle nostre istituzioni e della nostra Autonomia.

Pubblicità
Pubblicità

Tutti noi, a scadenze abituali, ci sentiamo ripetere (con una buone dose anche di retorica ideologica tra certe note file), e avverrà immancabilmente anche il prossimo 25 Aprile, quanto dobbiamo essere grati a chi ha saputo resistere e lottare contro le dittature, ma un fatto grottesco accaduto ieri è stato invece il dover ascoltare un canto come ” bella ciao”, nota icona della cosiddetta resistenza, intonato da una banda di squadristi pseudodemocratici della peggior specie, in cerca di uno scontro, di una vendetta contro il presunto nemico: quale? Ovvio, chiunque esprima con chiarezza e determinazione un pensiero diverso quanto onesto, e abbia il coraggio di scriverlo, argomentarlo e documentarlo, dati internazionali alla mano.

Come nota aggiuntiva trovo una vera esibizione di miseria intellettuale di intollerabile disonestà e ipocrisia, l’atteggiarsi a difensori dei diritti della donna da parte di chi evidentemente è schierato a favore dell’utero in affitto, ovvero della peggiore forma di schiavitù e di degrado di una donna oramai arruolata in un ruolo del tutto mercificato.

Come bene ci rammentava Indro Montanelli, le premesse di ogni dittatura ci sono tutte quando a un pugno di violenti è concesso di tenere in scacco una cittadinanza intera, abituata al vivere civile e che rivendica il sacrosanto diritto di confrontarsi in pace e serenità, soprattutto su temi di interesse globale e che toccano la profondità e il ruolo dell’essere umano.

Ma, mi creda, la misura è veramente colma, e dover abbassare lo sguardo davanti a quest’odio è un brutto segnale di pacifica convivenza.

Fabiano Perrone, Trento

«Io la penso così»la rubrica dedicata ai lettori – (invia a: redazione@lavocedeltrentino.it)

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza