Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

O’pen Bic di Taranto: due argenti e un bronzo per i giovani portacolori del Circolo Vela Arco

Pubblicato

-

Alla Lega Navale di Taranto la squadra O’pen Bic del Circolo Vela Arco, con il coach Pietro Bertolussi, ha affrontato tre giorni complicati, sul bellissimo campo di regata pugliese, che ha offerto la disputa di 10 regate in tutto.

I primi due giorni con vento da nord superiore ai 20 nodi e molto rafficato hanno favorito i portacolori arcensi, che si sono subito portati nelle prime posizioni della classifica, sia nel gruppo dei più grandi U17 che nei piccolini U13.

L’ultima giornata è stata però caratterizzata dalla termica, che non riusciva a stendersi sul campo di regata, ritardando di molto le procedure di partenza, fino ad arrivare a disputare l’ultima regata appena entro il tempo limite: il vento leggero non ha facilitato le cose tanto, che nella classifica U17 Davide Gaiotto ha perso la leadership perdendo in un giorno i 12 punti di vantaggio che aveva dopo le prime 7 regate sul vincitore finale De Felice, finendo comunque ad un ottimo secondo posto, in parità di punteggio con il primo; così anche Filippo Michelotti scivolato dalla seconda alla terza posizione, a soli due punti dal compagno di squadra Gaiotto.

Pubblicità
Pubblicità

Gran finale di Riccardo Michelotti negli U13 , che ha vinto nell’ultimo giorno due prove con largo distacco, recuperando così i punti necessari per conquistare il secondo gradino del podio.

Complimenti anche a Beatrice Conti che si è difesa bene nonostante il suo esordio con la vela più grande

Nel complesso una buonissima prestazione della squadra che ancora una volta si è dimostrata al vertice delle classifiche nazionali del veloce monotipo singolo giovanile.

Pubblicità
Pubblicità

I prossimi appuntamenti della stagione vedono la nostra squadra impegnata ancora una volta al Sud, al Vela Club Palermo, dove si disputerà dal 19 al 21 aprile la prima tappa dell’Eurochallenge O’pen Bic.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza