Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Aria di primavera al Parco Fluviale Novella, che lunedì riaprirà le porte ai visitatori

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Si respira aria di primavera nel Parco Fluviale Novella che lunedì prossimo, 1° aprile, riaprirà le porte al pubblico dando il la a un “concerto” di colori, profumi, emozioni, avventure, scoperte che durerà per tutta la nuova stagione arricchita come al solito da grandi novità, con eventi interessanti per grandi e bambini.

Le visite guidate si svolgono secondo questo calendario: da aprile a novembre con prenotazione obbligatoria nei giorni feriali; senza prenotazione il sabato alle 15 e la domenica alle 10 e alle 15. Dal 15 giugno al 30 settembre tutti i giorni senza prenotazione alle 10 e alle 15.

Per il mese di aprile, vista la particolarità degli eventi legati a Pasqua e a vari “ponti”, le visite si terranno secondo un calendario speciale che è possibile consultare accedendo al sito www.parcofluvialenovella.it.

Pubblicità
Pubblicità

E a proposito di eventi domenica 14, 21 e 28 aprile ci saranno delle visite guidate particolari alle 10 e alle 15 dal titolo “Fior fior di canyon”.

In occasione del mese “Aprile Dolce Fiorire”, poi, il Parco Fluviale Novella dedicherà alcune escursioni speciali ai fiori e ai loro segreti. Lungo il percorso, oltre ad ammirare i meleti vestiti a festa in un tripudio di fiori e colori, si andrà alla ricerca delle prime orchidee spontanee e alla scoperta di segreti e strategie del mondo delle piante.

Pubblicità
Pubblicità

Si continua poi domenica 19 maggio con la quarta edizione del Trofeo “La Noela”, l’unica ed esclusiva gara di corsa sospesa tra i canyon, in collaborazione con l’associazione Romallo Running. Tra le novità 2019 anche due giornate di “Porte Aperte”, il 7 luglio e l’8 settembre, occasioni nella quali sarà possibile visitare il Parco senza guida, senza limiti di tempo, senza fretta per godersi ogni singolo passo. E ancora escursioni in notturna, al bagliore delle fiaccole, sia a piedi che in kayak.

Oltre a poter scoprire i canyon attraverso il percorso su passerella nel Parco Fluviale Novella, infatti, c’è la possibilità di visitare le selvagge gole del torrente da un’altra prospettiva: da giugno a settembre, a bordo di un kayak, ci si può avventurare accompagnati da esperte guide all’interno degli stretti canyon tra luci e ombre misteriose infrangendo le acque del lago di Santa Giustina. Un’avventura di mezza giornata che permette di scoprire paradisi nascosti accessibili solo per vie d’acqua.

Il Parco è una fucina di idee e di proposte sempre nuove. Tra queste anche l’opportunità di un’esperienza di 6 mesi con il Servizio Civile Universale Provinciale dal 1° maggio al 31 ottobre 2019 (qui l’articolo).

“Ti racconto la natura!” è il titolo del progetto di quest’anno aperto ai giovani dai 18 ai 28 anni. È possibile candidarsi entro l’8 aprile all’indirizzo mail del Parco [email protected]

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Io la penso così…4 settimane fa

«Il Trentino Alto Adige, un luogo da sogno con persone (spesso turisti) da incubo»

Trento3 settimane fa

Dramma a Trento: ricercatrice muore a 42 anni per un malore improvviso

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Torna in Val di Non la grande “Festa di San Romedio”

Valsugana e Primiero2 settimane fa

Nuovo lutto per la famiglia Cantaloni, dopo la figlia Chiara muore anche il papà Giorgio

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Tragedia di Capodanno: è morta la 25 enne roveretana Valentina Vallenari Benedetti, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente lo scorso 31 dicembre

Vista su Rovereto2 settimane fa

Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto

Trento1 settimana fa

Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»

economia e finanza3 settimane fa

Il colosso Amazon licenzia 18 mila dipendenti

Rovereto e Vallagarina2 settimane fa

Tragico incidente in Vallagarina, auto contro un Tir: 37 enne muore sul colpo

Valsugana e Primiero3 giorni fa

Dopo il caos attorno al video, arriva la risposta dell’APT Valsugana

Trento2 settimane fa

Morto Marco Dorigoni, storico Dj di Studio uno. Aveva 57 anni

Trento6 giorni fa

Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca

Trento3 settimane fa

60 enne denunciato per bracconaggio e per distillazione illegale di grappa

Valsugana e Primiero4 giorni fa

San Valentino col bacio Gay, bufera sull’Apt della Valsugana

Offerte lavoro1 giorno fa

Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza