Connect with us
Pubblicità

Trento

ITEA: cittadini esasperati a Villamontagna. Scatta la petizione contro famiglia rom

Pubblicato

-

Tornano alla ribalta i brutti comportamenti di alcuni residenti Itea.

In questo caso torniamo a Villamontagna dove in una palazzina Itea la gente è esasperata.

Una famiglia rom, assegnataria di un alloggio Itea, peraltro protagonista della famosa rissa svoltasi al Dylan Cafè poco prima di Natale continua ad essere protagonista di numerosi atti d’inciviltà.

Pubblicità
Pubblicità

Come si ricorda il 17 dicembre 2018 un gruppo di sei facinorosi, secondo alcune segnalazioni rom ubriachi, aveva preso d’assalto il locale di Villamontagna. 

Nella maxi-rissa, che aveva coinvolto alcuni avventore del locale corsi in difesa del titolare era stata anche scagliata una panchina nella vetrata del bar.

Ferito invece il titolare che aveva dovuto ricorrere alle cure mediche.

Pubblicità
Pubblicità

Il caso di Villamontagna era finito anche fra i banchi del consiglio provinciale trentino grazie al consigliere di Agire Claudio Cia.

Fra il gruppo di aggressori anche due rom a cui 2 anni fa era stato dato un appartamento che però tengono un’intera popolazione sotto scacco danneggiando e minacciando gli esercizi pubblici e una cooperativa.

Pare che uno del gruppo fosse anche ai domiciliari quando è avvenuta l’aggressione

I residenti, già allora furibondi, avevano deciso di organizzare alcune riunioni presso il Dylan cafè, il bar dove è avvenuta l’ultima aggressione per capire il da farsi e chiedendo l’intervento della politica per risolvere il problema.

I cittadini hanno fatto presente più volte la situazione ad Itea Spa e al Comune di Trento, ma entrambi pare non abbiano validi strumenti per procedere ad un allontanamento della famiglia. Ma ora con le nuove leggi in arrivo le cose potrebbero cambiare. (qui articolo)

È la stessa circoscrizione dell’Argentario, consapevole della disponibilità della comunità di Villamontagna nel favorire processi di integrazione, che questa volta ammette il fallimento del processo.

La  famiglia in questione infatti non ha nessuna voglia di integrarsi e seguire le regole. 

I cittadini hanno aperto una petizione, (oltre 450 i firmatari ad ora) appoggiata anche dalla circoscrizione, con la richiesta agli enti e alle istituzioni competenti di trovar loro un altro alloggio.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza