Val di Non – Sole – Paganella
Idee di Fondo, rinnovato il direttivo: Graziadei confermato presidente

È stato rinnovato nel corso dell’ultima assemblea elettiva il direttivo dell’associazione “Idee di Fondo”, che raccoglie i commercianti del paese di Fondo e può contare su 34 associati.
Durante la riunione sono stati eletti infatti i membri che faranno parte del direttivo per i prossimi tre anni ed è stata anche l’occasione per presentare il programma di attività di quest’anno, che punta forte su “Fondo in Fashion: moda, musica e spettacolo” e “Natale in tutti i sensi”.
In realtà, più che di un vero e proprio rinnovo si è trattato di una riconferma, quasi in blocco, delle cariche rivestite nell’ultimo triennio, a partire dal presidente Roberto Graziadei, che inizierà così il suo terzo mandato.
L’unica new entry, infatti, è rappresentata da Francesco Piechenstein.
Il direttivo sarà dunque composto dal presidente Roberto Graziadei (ScaccoMattoStore), dal vicepresidente Gianluca Covi (Bazar Covi), dal cassiere Alberto Battisti (Battisti Calzature), dal segretario Lorenzo Zanoni (Zanoni Preziosi) e da Lorenza Bertoldi (cartoleria Bertoldi), Lisa Deromedis (agenzia viaggi ETLI Tn), Francesco Piechenstein (Servizi Informatici).
L’assemblea, molto partecipata con un buon numero di realtà commerciali rappresentate, è stata anche un’occasione di dialogo e di confronto sulle attività svolte e i risultati raggiunti, oltre che sul programma e le novità da attuare nel corso di quest’anno.
A cominciare dalla proposta di chiusura al traffico del centro del paese per una decina di giorni nel periodo estivo.
Il ruolo principale dell’associazione “Idee di Fondo”, nata 12 anni fa, è da sempre quello di coordinare le attività e le aperture straordinarie nei weekend di maggiore affluenza turistica, ma anche di curare la promozione pubblicitaria e la partecipazione alle diverse iniziative proposte sul territorio.
Per quanto riguarda le manifestazioni organizzate dall’associazione dei commercianti di Fondo, invece, sono stati confermati i due grandi eventi nei momenti clou dell’anno: Ferragosto e Natale.
Il 15 agosto prossimo, dunque, il centro di Fondo si trasformerà di nuovo in una passerella, dando vita alla terza edizione di “Fondo in Fashion: moda, musica e spettacolo”.
L’iniziativa, nata da alcuni volontari, prevede una sfilata di moda con un contorno ricco di stacchetti musicali ed esibizioni.
L’intento, quest’anno, è quello di proporre anche qualche spettacolo di spessore per coinvolgere il pubblico, sempre molto numeroso.
Visto il successo ottenuto nell’ultima edizione e considerata la soddisfazione da parte degli addetti ai lavori, per il prossimo dicembre sarà confermata anche l’iniziativa “Natale in tutti i sensi” (alla quarta edizione), molto più di un semplice mercatino di Natale con un ricco palinsesto di eventi collaterali e tante proposte d’intrattenimento per adulti e bambini.
Il presidente Roberto Graziadei si dice soddisfatto e orgoglioso di essere stato confermato alla presidenza, ma soprattutto dell’attività dell’associazione.
“Siamo contenti delle proposte a cui stiamo dando vita, stiamo puntando su poche attività ma di rilievo, in cui abbiamo ruoli da protagonisti – rivela Graziadei –. L’idea è quella di aumentare ancora il livello qualitativo e di intrattenimento delle nostre offerte. Per quanto riguarda i risultati ottenuti, poi, non possiamo che essere soddisfatti. Dopo due mandati poteva esserci la volontà di rinnovare, ma l’assemblea ha manifestato l’intento di continuare con questo direttivo, quindi con piacere ci siamo ripresi gli incarichi e continueremo a lavorare per arricchire ulteriormente le nostre proposte e accrescerne la qualità”.
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Dopo il caos attorno al video, arriva la risposta dell’APT Valsugana
-
Trento6 giorni fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Offerte lavoro1 giorno fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Valsugana e Primiero4 giorni fa
San Valentino col bacio Gay, bufera sull’Apt della Valsugana
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento1 settimana fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo4 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi