Connect with us
Pubblicità

Trento

Domani contro il degrado «PuliAmo Canova»

Pubblicato

-

Domani i residenti di Canova scenderanno in strada per pulire il loro rione e lo faranno in due occasioni.

Il primo appuntamento è per le ore 10.00 quando saranno gli abitanti di Via Giarette a dedicarsi alla pulizia di una strada secondaria che però è riuscita lo stesso ad essere aggredita dal degrado.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 14.oo, l’operazione “ PuliAmo Canova” interesserà tutto il quartiere.

Pubblicità
Pubblicità

L’appello che il Comitato organizzatore lancia è quello che aderisca all’iniziativa il maggior numero di persone possibile.

L’obiettivo è quello di migliorare il senso civico dei residenti sensibilizzandoli alla necessità di un maggiore rispetto dell’ambiente.

Troppi i rifiuti di ogni genere abbandonati praticamente ovunque che denotano anche una diffusa maleducazione.

Pubblicità
Pubblicità

Il Comitato “ PuliAmo Canova” è nato tre anni fa come gruppo spontaneo di cittadini che ha sentito il bisogno di intervenire in prima persona nella salvaguardia del quartiere nel quale abitano.

“L’unica ricetta, visto il degrado ambientale di certi luoghi sarebbe insegnare concretamente il senso civico fin dalla più tenera età e in ambito scolastico, visto che la classe genitoriale sembra del tutto incapace di trasmettere (o di posseder anch’essa) certi valori di rispetto fondamentali per una buona convivenza sociale e per ridurre il disastroso inquinamento presente attualmente in ogni angolo del pianeta”.

Due le associazioni che contribuiranno attivamente alla doppio attività di domani: per quella della mattina l’associazione “ I ragazzi per l’unità”, mentre al pomeriggio scenderà in strada il gruppo G.A P. (Gruppo Ambiente Pulito) di Anfass Trentino.

I partecipanti dovranno presentarsi muniti di un paio di guanti, mentre tutto il resto dell’attrezzatura sarà fornito da Dolomiti Ambiente. Al termine della manifestazione cioè verso le 17.00 sarà merenda per tutti.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza