economia e finanza
Valentini Carlo: da 50 anni le soluzioni migliori per la lavorazione del legno

Qualità, servizio, tempestività. E una consulenza costante e competente per tutto ciò che riguarda la lavorazione del legno.
La ditta Valentini Carlo, che si trova in via Trento 121 a Tuenno, nel Comune di Ville d’Anaunia, festeggia quest’anno i 50 anni di attività e ha come obiettivo quello di continuare a crescere e rinnovarsi, proponendo le soluzioni più innovative per gli artigiani del legno e le segherie industriali.
Attiva sul territorio trentino dal 1969, l’azienda nasce dalla passione di Vittorio e Dario Valentini, lo zio e il padre di Carlo, l’attuale titolare.
A conduzione familiare, l’impresa si espande e si specializza nella lavorazione e affilatura degli utensili utilizzati nel settore del legno, della carta e del ferro e nella vendita di macchinari all’avanguardia adatti soprattutto alle segherie e al settore boschivo.
Una garanzia di efficienza e professionalità anche nel post vendita, sia per il lavoro artigianale che per quello industriale: l’azienda è infatti sempre alla ricerca di nuove soluzioni per offrire al cliente un servizio completo e di qualità. Ha inoltre recentemente ampliato e rinnovato i propri impianti produttivi, grazie anche all’acquisto di nuovi macchinari dotati delle tecnologie più moderne.
Oltre alla vendita di macchinari, Valentini Carlo propone poi un importante e utile intervento di affilatura periodica degli utensili: il personale, altamente qualificato e specializzato, li ritira direttamente dal cliente, riconsegnandoli in condizioni ottimali.
Anche il commercio dei macchinari si estende a tutto il nord Italia, comprendendo Triveneto, Lombardia ed Emilia, facendo dell’azienda un punto di riferimento per un settore in forte crescita.
E non è finita qui, perché la ditta Valentini Carlo è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di un ampio ventaglio di scelte, offrendo assistenza continua anche per quanto riguarda la riparazione di tutti i macchinari.
Ricca e variegata è poi la proposta di articoli dei migliori marchi che si possono acquistare: lame circolari, coltelli cippatori, catene taglia pacchi, lame con rinforzo, coltelli canter e macinatori sono solo alcuni degli utensili professionali in vendita da Valentini Carlo, diventata ormai un punto di riferimento per il mercato del settore (il catalogo completo di prodotti e servizi è consultabile sul sito www.valentinicarlo.com).
La ditta di Tuenno è in grado di offrire dunque un pacchetto completo e affidabile di servizi di consulenza, vendita e assistenza, sia che si tratti di produzione artigianale, sia industriale.
Con la garanzia di essersi affidati a mani sicure che fanno della competenza e della professionalità i propri punti di forza.
- Trento4 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Le ultime dal Web4 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento4 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Agitu, il collaboratore ghanese confessa: “L’ho uccisa io”
- economia e finanza4 settimane fa
La clausola capestro: dal primo gennaio con 100 euro di scoperto conto corrente bloccato
- Correva l'anno....3 settimane fa
24 morti e 103 crimini: che fine hanno fatto quelli della Uno bianca?
- Trento3 settimane fa
Impianti di sci aperti dal 18 gennaio. Arriva la conferma del ministro Speranza
- Trento4 settimane fa
Le pandemie nella storia: analogie e insegnamenti del passato
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Il «Clan» Rodriguez e Ignazio Moser visitano «Casa Sebastiano»
- Trento3 settimane fa
Morto per covid Ivan Busso, il falconiere che «insegnava» alle scuole Nicolodi di Trento
- Trento4 settimane fa
Una vita per il volontariato: morto a 53 anni Cesare Rizzi
- Trento4 settimane fa
Trento in lutto: è morto Italo Marinolli l’inventore della discoteca Waikiki