Connect with us
Pubblicità

Trento

Greta Thunberg come Ambra Angiolini e una «Bella ciao» di troppo

Pubblicato

-


Bloccare il trasferimento della Sandoz per motivi ambientali.

E’ cosa nota che delocalizzando la produzione dell’azienda farmaceutica di Rovereto in Cina, la sua attività industriale sarà priva delle regole antinquinamento in vigore in Occidente e la Sandoz andrà a incrementare le pessime condizioni ambientali della Cina.

Ma non succederà perché dietro alla mobilitazione mondiale per il clima che è andata in scena ieri, ci sono loro: lobby, multinazionali, poteri forti e occulti.

Pubblicità
Pubblicità

Greta Thunberg altro non è che la riedizione di Ambra Angiolini che andava in scena con auricolare e microfono per ripetere i suggerimenti di Boncompagni.

Greta fa altrettanto e la prospettata assegnazione del premio Nobel per la Pace, altro che non sarebbe che un ricco premio per la sua disponibilità.

Come non era credibile Ambra Angiolini, non lo è nemmeno Greta Thumberg che a 16 anni non può essere nè un leader, nè un’ esperta di problemi climatici e ambientali.

Quello che invece è possibile è che la mobilitazione internazionale alla quale abbiamo assistito porti alla nascita di un movimento come quello dei No Global che nacque nel 1999 a Seattle in contestazione alla riunione dell’Organizzazione Mondiale per il Commercio.

Ma oggi come allora non siamo di fronte ne a un movimento spontaneo, ne tanto meno trasversale come lo dovrebbe obbligatoriamente essere uno schieramento a difesa dell’ambiente e della natura.

La prova? A Trento, ma in tutta Italia l’inno dei manifestanti era “ Bella Ciao”, (ma che casualità) canzone popolare che i partigiani fecero propria nel dopoguerra.

Allora questa mobilitazione studentesca che ha reso possibile un ponte scolastico lungo fino a lunedì, ( per gli studenti una vera cuccagna) sembra mossa da tutt’altro spirito.

Ma chi c’è dietro a Greta Thunberg ? Sarà un caso che tutto questo “cancan” anticipi l’uscita del libro della mamma Melena Ernman cantante che nel 2009 partecipò all’Eurovision ?

Il suo burattinaio non sarà per caso quel Ingmar Rentzhog esperto di marketing che sta lanciando una sua start up?

Greta Thunberg è affetta dalla sindrome di Asperger, un disturbo che rientra nello spettro delle sindromi autistiche e che si manifesta fin dall’infanzia comprendendo una serie di difficoltà legate all’interazione sociale, alla sfera affettiva e motivazionale e all’area sensoriale e percettiva.

Greta potrebbe essere un soggetto manipolabile.

Ed allora ben vengano i buoni propositi ed un futuro impegno a favore dell’ambiente non politicamente di parte, ma trasversale.

Ma all’indomani della manifestazione potrebbe avere ragione chi dice che sarebbe già un successo, se qualche pacchetto di sigarette in più finisse nei cestini e non per terra.

 

 

Pubblicità
Pubblicità

Trento

Anziana furibonda devasta la sede della Cgil in via Muredei

Pubblicato

-


Ci sono volute 2 pattuglie della polizia Locale, 3 ambulanze di Trentino Emergenza  e alcuni dipendenti del Sindacato per fermare un’anziana signora che poco prima delle 18.00 è entrata negli uffici della Cgil in via Muredei furibonda cominciando a spaccare tutto ed inveire contro i presenti.

La signora, piuttosto robusta, che i testimoni dicono aver avuto una forza incredibile, prima di essere bloccata e sedata ha seminato il panico dentro gli uffici danneggiando qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Sconosciute per il momento le ragioni che hanno portato l’anziana donna a dare in escandescenza. 

Per fortuna alla fine nessuno si è fatto del male.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Trento

Le telecamere confermano: forzate due porte a vetri del palazzo della Provincia

Pubblicato

-


In relazione ai fatti avvenuti venerdì scorso nel palazzo della Provincia, l’Amministrazione provinciale ha potuto verificare oggi il video, già a disposizione delle forze dell’ordine, registrato dalle telecamere di sorveglianza installante all’interno della sede di Piazza Dante.

Il filmato conferma, come dichiarato alla stampa dal presidente, Maurizio Fugatti, che due porte a vetri, di prassi chiuse in entrata, da cui si accede passando dal parcheggio interno, sono state forzate da alcune persone.

Va, inoltre, rilevato che su quell’entrata sono affissi due cartelli, nel primo si precisa che le porte sono chiuse e nel secondo si chiede di non forzare le porte.

PubblicitàPubblicità

La Provincia procederà, pertanto, a segnalare all’autorità giudiziaria il comportamento illegale chi è entrato con tali modalità.

I sindacati, le associazioni, e gli esponenti del centro sinistra Trentino presenti avevano riferito che l’entrata da parte dei ragazzi dei centri sociali dentro il palazzo della provincia era avvenuta senza nessuna violenza ma in modo pacifico.

A quanto pare non sarebbe così.

Le immagini delle telecamere interne ed esterne infatti direbbero l‘esatto contrario.

Scoprire i responsabili ora non dovrebbe essere difficile, come risalire ai mandanti che di fatto hanno aizzato con tanto di megafono i ragazzi dei centri sociali contro gli assessori presenti al convegno. 

 

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Trento

Tamponamento fra camion in A22, per ore traffico nel caos

Pubblicato

-

Credits © TgrTrento

L’incidente è successo verso le 6.00 di stamane sulla corsia sud fra Rovereto nord e Rovereto Sud in A22  all’altezza dell’abitato di Isera.

Il tamponamento ha visto protagonisti due camion, uno dei quali adibito al trasporto di generi alimentari e latte è rimasto distrutto, come si vede nelle immagini.

L’autista, un uomo di 43 anni, ferito lievemente, è stato medicato sul posto e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Pubblicità
Pubblicità

Incolume l’altro camionista.

Sul posto i vigili del fuoco di Rovereto, i permanenti di Trento e la polizia stradale.

Lo scontro ha subito creato gravi disagi per il traffico che è peggiorato ancora dopo un ‘ulteriore incidente avvenuto sulla tangenziale di Trento poco prima delle 9.00. (Coinvolta una 67 enne che è finita in ospedale in codice rosso)

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di tendenza