Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Lorenzetti in conferenza stampa: «Squadra in crescita e pronta per la Finale di 2019 CEV Cup. Prima però il banco di prova di Modena»

Pubblicato

-

Nella mattinata odierna l’allenatore di Trentino Volley Angelo Lorenzetti ha incontrato i media locali presso la Sala Video “Villotti Group” della BLM Group Arena per presentare i prossimi importanti appuntamenti che attendono la squadra fra SuperLega e 2019 CEV Cup.

“La nostra priorità è quella di migliorare ed apprendere qualcosa di nuovo in ogni partita, ma è chiaro che in questo periodo ci sono incontri che offrono verdetti definitivi, come quelli col Galatasaray, mentre altri non lo farannoha spiegato. Nell’approccio ai singoli match non ci sono grosse differenze però la gara d’andata con i turchi si giocherà appena due giorni dopo quella di Modena ed è ovvio che dovremo fare delle valutazioni in merito a come arrivare al meglio per quell’occasione anche se si tratta solo della prima parte di un confronto che si articola su due atti. Si lavora tutto l’anno per farsi trovare pronti a questi momenti; il rischio è di non avere la necessaria carica perché il percorso che ci ha portato sin qui è stato lungo e non sempre divertente. L’aspetto fisico richiede maggiore attenzione, ancora più di quello mentale, perché va rivalutato dopo ogni singola partita. La squadra mi sembra in crescita dal punto di vista della condizione; abbiamo provato a impostare un lavoro specifico per ottenere dei progressi proprio in questa fase. Lisinac? Tutto procede secondo i piani, lo stiamo recuperando ma non vogliamo più rischiare come abbiamo fatto in passato in funzione della Final Four di Coppa Italia. Tornerà in campo solo quando sarà di nuovo al massimo”.

“Abbiamo ovviamente già iniziato a studiare gli avversari; il Galatasaray ha sicuramente nell’opposto estone Venno il proprio punto di forza ha continuato Lorenzetti. Non lo conosco bene, ma si tratta di un elemento molto talentuoso che, pur non essendo mai arrivato a livelli assoluti, ha mostrato grande potenza e qualità in tante occasioni ed in particolar modo nel doppio confronto di semifinale con il Kemerovo. Più in generale quella turca è una squadra completa, che può ruotare molti effettivi e che quindi arriverà pronta alle due partite. Per conquistare la 2019 CEV Cup dovremo solo pensare a vincere entrambe le gare, facendo tesoro dell’esperienza negativa vissuta due anni fa contro il Tours, dove forse affrontammo in maniera sbagliata l’incontro in Francia. La gara d’andata da sola non può dare certezze anche se viene vinta ma è ovvio che ottenere un buon risultato in quella potrebbe dare qualcosa di più per vivere correttamente la successiva. Prima di quel match ci sarà però l’impegno con Modena, che è una squadra simile alla nostra, lo dicono anche gli indici di valutazioni sulla qualità del gioco. Con il ritorno di Christenson gli emiliani saranno ancora più competitivi. Le due partite già giocate contro in questa stagione ci hanno già detto che quella di Velasco è una formazione molto aggressiva, in grado di tenere in mano il pallino del gioco e che è migliorata molto nella gestione dell’attacco. Giocare al PalaPanini per noi sarà un bel banco di prova anche in vista delle sfide che ci attenderanno successivamente nei Play Off Scudetto”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza