Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Corruzione e libertà di Stampa in Italia: giovedì 14 a Sanzeno la presentazione della nuova pubblicazione «Italòs»

Pubblicato

-

Giovedì 14 marzo ad ore 20.30 presso Casa de Gentili a Sanzeno, l’Associazione Culturale G.B. Lampi in collaborazione con il Centro Culturale d’Anaunia presenta la nuova pubblicazione “Italòs – Perchè siamo arrivati a tanto?”, una pubblicazione particolare che indaga sullo stato attuale della nostra nazione.

Alla serata saranno presenti l’autore Marco Ascione, il Sostituto Procuratore della Repubblica Italiana di Trento Dott. Pasquale Profiti, moderatore l’Avv. Marcello Graiff.

‘Breve trattazione sulle origini delle divisioni, delle unificazioni e dell’attuale condizione degli abitanti dello stivale’: questo il sottotitolo del volume, con la prefazione di Lino Patruno, introduzione di Marcello Musso ed edito da Magenes.

PubblicitàPubblicità

Il libro tratta sul tema dell’Italia, che purtroppo risulta essere il paese più corrotto di tutta l’Unione Europea, insieme a Romania, Bulgaria e Grecia.

Al 2016, è 77esima al mondo per libertà di stampa.

La sua classe politica costa cifre da capogiro che nessun paese nell’intero Occidente si sognerebbe mai di avere.

L’imprenditoria italiana è in ginocchio, l’indigenza e le difficoltà della popolazione crescono progressivamente.

L’autore, Marco Ascione, è dottore di ricerca, esperto in dinamica delle popolazioni, in studio dei sistemi complessi e analisi delle interazioni tra biomi, ecosistemi, caratteristiche geografiche e morfologiche, uso dell’energia, delle risorse disponibili e mutamenti economici, tecnologici e sociali nei sistemi antropici complessi.

Pubblica su riviste scientifiche internazionali (peer-reviewed e con impact factor), ha studiato presso la University of Florida (USA), l’Università degli Studi di Parma, l’Università degli Studi di Napoli Parthenope e ha lavorato e collaborato con la Sapienza Università di Roma, l’Università degli Studi di Siena, l’Università degli Studi di Parma, l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, la LUISS Guido Carli di Roma e l’ENEA, presso il Centro Ricerche Casaccia di Roma.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Sat Denno, sabato la ciaspolata notturna a Malga Arza

Pubblicato

-

La Sat di Denno ha organizzato per sabato prossimo, 23 marzo, una gita con le ciaspole in notturna a Malga Arza. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Il Comune di Cles apre le porte alla “Giornata Fai di Primavera”

Pubblicato

-

Presentazione della Giornata Fai di Primavera, giovedì 21 marzo ad ore 20,30 a Palazzo Assessorile di Cles con una serata informativa curata dall’Amministrazione Comunale di Cles.

Interverranno il Dott. Don Fortunato Turrini che presenterà “Il convento dei frati a Cles”; il Prof. Luigi Parinello esporrà “La borgata di Cles e Spinazeda”, mentre l’Avv. Marcello Graiff parlerà di “Cles tra storia ed architettura per i visitatori”.

La Giornata Fai di Primavera si svolgerà domenica 24 marzo, ed avrà per tema “Dal centro a Spinazeda, cuore dell’accoglienza a Cles”; un modo per scoprire palazzi ed angoli nascosti del paese sia per i visitatori che per i residenti.

PubblicitàPubblicità

Questo il programma:

– dalle 09,00 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 17,00 visita a Palazzo Assessorile, Palazzo Dal Lago – ex Palazzo di Giustizia in piazza Municipio, Rione Spinazeda, Casa Ruatti – ex Albergo Savoia, minicaseificio ‘La Cucola’, convento di S. Antonio dei frati francescani, e Palazzo Dal Lago in via Trento.

– Alle ore 11,00 ed alle ore 15,00 a Palazzo Assessorile, intrattenimento musicale a cura della Scuola di Musica ‘Celestino Eccher’.

Questa giornata è stata organizzata in collaborazione con FAI delegazione di Trento Gruppo Val di Sole e Val di Non, Comune di Cles, A.P.T. Val di Non, Pro Loco di Cles, Agenzia delle Entrate, Baronessa Margherita de Cles, Stefano Bernini, Rosina Ruatti, Frati Minori del Convento di Cles, Azienda Agricola Fabrizio Visintainer, Scuola di Musica ‘Celestino Eccher’, e con tutti i volontari che collaborano all’evento.

Per partecipare alla visita di Palazzo Dal Lago e Convento S. Antonio è necessario prenotarsi; contributo libero a partire da € 5.00 a favore dell’attività istituzionale del Fai.

Info:Fai giornate di primavera

Comune di Cles

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

AAA Cercasi attori e lettori non professionisti per “viaggiare con Omero”

Pubblicato

-

Stradanova Slow Theatre, in collaborazione con la Comunità della Val di Non e il Gruppo Teatrale Moreno Chini, si prepara a vivere un’altra estate letteraria in Val di Non e cerca attori e lettori non professionisti per l’Odissea di Omero di “In viaggio con…” edizione 2019.  (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza