Connect with us
Pubblicità

Trento

Corte dei Conti: costi non regolari e poco trasparenti per UPT e Progetto Trentino

Pubblicato

-

Gli ex gruppi consiliari di Progetto Trentino e Upt sono tenuti d’occhio dalla Sezione di Controllo della Corte dei Conti per alcune voci di spesa sostenute nel 2018.

I magistrati hanno ispezionato i rendiconti dell’ultimo anno, e hanno “scovato” costi non regolari che andranno restituiti all’ente pubblico.

Secondo quanto scritto nel dispositivo depositato dalla presidente Anna Maria Rita Lentini e dai magistrati:”Sarà cura del presidente del Consiglio provinciale informare questa sezione di controllo dell’avvenuta restituzione delle somme accertate come irregolari“.

Pubblicità
Pubblicità

Per quanto riguarda Progetto Trentino si tratta del valore di 192,27 euro, che derivano da una spesa del personale non regolare. L’Unione del Trentino dovrà invece restituire 75,42 euro in seguito a un rilievo tecnico sul calcolo del premio di produttività dei dipendenti.

Nessun problema per gli 9 altri nove gruppi presenti in Consiglio provinciale, anche se il Pd è stato richiamato per le “elevate spese telefoniche per roaming dati internazionali”. 

Secondo i magistrati c’è una “obiettiva difficoltà di far emergere le spese effettivamente inerenti alle funzioni del gruppo consiliare e quelle qualificabili come personali del consigliere“.

Pubblicità
Pubblicità

Così i giudici segnalanol’opportunità di individuare strumenti contrattuali idonei a consentire il contenimento di tali spese, considerato che il mercato della telefonia mobile offre attualmente convenienti soluzioni, per le connessioni dati all’estero“.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza