Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Troppa Riozzese per il Trento Clarentia: la sfida con la capolista termina 3 a 0

Pubblicato

-

La formazione lombarda vince il big match di giornata mettendo, come all’andata, la partita in ghiaccio già nel primo tempo.

Le firme sulla vittoria rosanera sono di Grumelli, che ha realizzato una doppietta, e di Redolfi.

CRONACA DELLA PARTITA – I problemi fisici di Fuganti costringono mister Pavan a cambiare formazione poco prima dell’inizio della gara e il tecnico ricorre così ad un inedito 4-3-3.

Pubblicità
Pubblicità

A Torresani vengono affidati compiti di regia, supportata da Poli e Alessandra Tonnelli, in attacco Rosa agisce da “falso nueve”, mentre Daprà e Zappini presidiano le fasce. In avvio, la partita stenta a decollare ma alla prima occasione la Riozzese punisce il Trento, Grumelli impatta alla perfezione una palla respinta al limite dell’area dalla difesa e infila la palla in buca d’angolo siglando l’uno a zero locale.

Sette minuti più tardi la stessa Grumelli serve il bis e, sempre dalla distanza, fulmina Valzolgher con un tiro improvviso che vale il 2-0. Poco prima del duplice fischio, Varrone contrasta Edoci in area e il direttore di gara assegna un rigore molto contestato.

Sul dischetto si presenta Redolfi che realizza il 3-0.

Pubblicità
Pubblicità

Ad inizio ripresa il Trento Clarentia riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Selmi: Alessandra Tonelli sfrutta bene il passaggio filtrante di Torresani e serve Zappini in mezzo all’area, l’attaccante impatta il traversone ma la palla sfiora soltanto il palo prima di terminare sul fondo.

La Riozzese gestisce poi saggiamente il pallone lasciando poche chance al gialloblu e rendendosi pericolosa solo su palla inattiva al minuto 65.

Il corner spiovente di Redolfi accende una mischia in mezzo all’area e Valzolgher è costretta agli straordinari respingendo un tiro da distanza ravvicinata.

La partita scivola poi fino senza sussulti fino al triplice fischio e il Trento Clarentia incassa una pesante sconfitta contro la squadra favorita nella corsa al titolo. Voluntas Osio e Venezia superano le gialloblu in classifica che ora occupano la sesta posizione.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO

RIOZZESE – TRENTO CLARENTIA 3-0

RIOZZESE: Selmi, Dossi, Galbiati, Grumelli (31’st Callovini), Liuzzi, Edoci (1’st Varrone), Pedretti, Postiglione (40’st Codeca), Redolfi, Straniero, Tugnoli, Lecce (22’st Spinelli).

A disposizione: Pedreti, Oleotti, Cuneo, Ballabio, Costardi.

Allenatore: Roberto Salterio

TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone, L. Tonelli, Lenzi, Ruaben, Torresani, A. Tonelli, Poli, Zappini (31’st Pedot), Rosa (40’st Lucin), Daprà (40’st Maurina).

A disposizione: Fuganti

Allenatore: Libero Pavan

Arbitro: Teghille di Collegno

Reti: 12’pt e 19’pt Grumelli (R), 38’pt rig. Redolfi (R).

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza