Connect with us
Pubblicità

economia e finanza

DMC Shop ed il settore Pet care, un mercato in crescita

Pubblicato

-

Secondo i dati del rapporto Assalco Zoomark relativo all’andamento del mercato durante lo scorso anno, l’Italia si presenta come uno dei paesi più pet friendly, non solo per la grande diffusione dei nostri amici animali, ma anche per la grande cura con cui questi sono trattati.

A dare ulteriore lustro agli animali d’affezione c’è la consapevolezza dell’importante ruolo sociale che questi ricoprono, oggi riconosciuto anche a livello giuridico.

La regione del Trentino Alto Adige sembra essersi adeguata a questa tendenza, con oltre 1600 strutture turistiche in grado di ospitare senza problemi diverse tipologie di animali da compagnia offrendo loro dei servizi di grande efficienza.

Pubblicità
Pubblicità

La prima regione in Italia davanti ad Emilia Romagna, Liguria e Marche.

In Italia il numero degli animali d’affezione ha in brevissimo tempo raggiunto quello dei cittadini, incentivando così un business che va dal food fino alle spese per le cure fisiche, l’igiene e la pulizia.

Un’offerta davvero variegata, secondo l’opinione ed i commenti dei fruitori, figlia anche di un preciso studio e di una specifica ricerca degli store del settore, sempre attenti a soddisfare le esigenze di speciali clienti a 4 zampe.

Pubblicità
Pubblicità

Una valida risposta arriva anche dal mercato online e dagli e-commerce che, attraverso un ampio catalogo digitale hanno saputo allargare ed ampliare l’offerta mettendo in vetrina tutte le ultime novità del settore. È il caso di DMC Shop, e-commerce del comparto home-living e benessere che ha inserito nel suo carrello prodotti per animali dal carattere innovativo, capaci di unire tecnologia e praticità.

Facendo riferimento alle recensioni e alle opinioni degli utenti che frequentano la pagina di DMC Shop, uno dei vantaggi degli e-store è da ricondurre proprio dalla possibilità di reperire online una tipologia di articoli che non si trovano facilmente all’interno dei negozi tradizionali.

LA RECENSIONE DI DMC SHOP E LA PROPOSTA DI ARTICOLI PER ANIMALI DOMESTICI –  Tra gli articoli preferiti dai padroni di cani e gatti ci sono gli oggetti dedicati all’igiene e alla toelettatura,

Molto diffusi sono i set professionali come i tosapelo silenziosi, che offrono tagli precisi e delicati, garantendo operazioni di lavoro dalla facile realizzazione su tutti i tipi di manto animale.

Non mancano poi gli accessori che aiutano a mantenere la casa pulita come l’aspirapolvere e le spazzole professionali, utili per eliminare peli in eccesso e nodi, ma indispensabili anche per rimuovere tutte le impurità trattenute dall’animale.

La proposta di DMC Shop sottolinea come soluzioni di questo tipo siano ormai molto diversificate e studiate con attenzione: si passa dalla spazzola ionizzante che elimina l’elettricità statica e l’effetto crespo, fino ai modelli autopulenti che si adattano con facilità a qualsiasi tipo di superficie.

Uno degli elementi che rende più piacevole la vita degli animali e la loro convivenza con i padroni è direttamente legato al gioco.

Molto diffusi sono gli articoli che permettono ai pet di sviluppare la muscolatura e mantenere un fisico in buona salute, come il classico tiragraffi utile per catalizzare l’attenzione dell’animale ed accompagnarlo nei suoi momenti di relax.

Secondo le opinioni ed i commenti riportati su DMC Shop, i giocattoli e tutti gli articoli ludici migliorano la socievolezza degli animali e le loro capacità cerebrali, incentivate costantemente da stimoli esterni.

A fare degli animali domestici dei veri e propri tech-addicted come i loro padroni ci sono poi le ciotole elettriche, programmabili per la somministrazione del cibo ed in grado di riprodurre la voce del proprietario.

La soluzione ideale per chi lavora tutto il giorno o per chi parte in vacanza e non deve preoccuparsi di preparare con anticipo delle ciotole colme di cibo. Le recensioni ed i commenti presenti sul sul sito DMCShop riconoscono, proprio in articoli di questa caratura, la volontà da parte del mercato Pet Care di alzare la qualità di vità degli animali d’affezione e dei loro premurosi padroni.

Lo sviluppo del settore Pet Care, accompagnato da una filosofia pet-friendly come quella già diffusa anche in Trentino Alto Adige nel settore turistico, rappresenta una grande opportunità di crescita per il mercato nazionale, che può incrementare ulteriormente un business positivo ed eco-sostenibile.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • L’idea di rifugio si evolve in sostenibilità, design e tradizione
    Il giusto equilibrio tra sostenibilità, design e tradizione prende forma grazie all’innovativo progetto di due architetti italiani che, reinterpretando l’idea tradizionale di rifugio hanno progettato e realizzato “ The Mountain Refuge”. Si tratta di una piccola capanna modulare dalla forma semplice e minimale che vuole rievocare l’archetipo tradizionale mediante composizioni innovative e contemporanee. La struttura […]
  • Lindt realizza il sogno di ogni bambino: apre in Svizzera la Home of Chocolate
    La Lindt Home of Chocolate, in italiano “Casa del Cioccolato“, avrebbe dovuto aprire le porte al pubblico lo scorso maggio ma, a causa della pandemia di Covid-19 che sta ancora affliggendo la popolazione mondiale, Lindt ha dovuto rimandare questo dolce e atteso appuntamento al 10 settembre 2020. Questa Casa del Cioccolato, situata nella sede di Lindt& Sprüngli […]
  • Internet supera i confini del deserto con 30 palloni aerostatici
    Dal mondo della tecnologia arriva il primo passo verso una società più equa. Il 4G supera i confini del deserto e arriva in Kenya grazie a 30 palloni aerostatici alimentati ad energia solare per garantire una copertura di rete a 14 contee keniote altrimenti isolate. L’iniziativa è frutto di un accordo tra la compagnia telefonica […]
  • Percorso Kneipp: concludere le vacanze in Trentino in totale relax
    La strana e tanto discussa estate 2020 sta per giungere al termine. E, se ci si trova in Trentino Alto-Adige, cosa si può fare per concludere al meglio la propria vacanza? Una delle tappe da non perdere è sicuramente il Percorso Kneipp, Centro situato in Val di Rabbi, per la precisione nella Frazione S. Bernardo. Il […]
  • In Giappone trionfano le vacanze covid – Free, di girare il mondo su un aereo ma con la realtà virtuale
    Per ottemperare alle rigide restrizioni imposte per abbattere la pandemia da Coronavirus garantendo contemporaneamente l’emozione del viaggio in aereo, una compagnia aerea giapponese ha riconvertito la propria offerta proponendo ai clienti  eccentriche vacanze virtuali a bordo di aerei finti con occhiali per la realtà virtuale. L’ideatrice di questo stravagante progetto è la Tokyo First Airlines, che permette […]
  • Si viaggerà ad idrogeno anche in Italia: dal 2021 al via i nuovi treni
    Negli ultimi anni, le soluzioni green per il trasporto pubblico si sono moltiplicate e concretizzate sempre di più attraverso la produzione di treni riciclabili a basse emissione oppure con l’entrata in servizio di Bus ibridi. A questo si aggiunge l’ultimissimo accordo siglato tra uno dei maggiori colossi di infrastrutture energetiche, Slam e una delle più […]
  • La Nasa riprogramma la strada verso la Luna testando “il razzo più potente di sempre”
    Dopo l’ultima missione di Apollo del 1972, l’agenzia aerospaziale americana Nasa si prepara a riportare l’uomo sulla Luna, testando nel deserto di Utah quello che ha definito “ il razzo più potente di sempre”, lo Space Launch System. Questo razzo farà parte della missione Artemide che in un solo lancio riuscirà a portare l’equipaggio insieme […]
  • Petit Pli: il vestito che cresce insieme ai bambini
    I bambini crescono rapidamente e spesso i loro vestitini hanno vita molto breve diventando stretti o troppo piccoli. Un’ulteriore costo che incide sulle tasche delle famiglie e dell’ambiente. A risolvere questo problema ci ha pensato il designer Ryan Yasin attraverso dei tessuti elastici che adattandosi perfettamente al corpo riescono a coprire ben 6 differenti taglie. […]
  • Scuole sanificate con robot a raggi UV: in Gran Bretagna le scuole sono a prova di virus
    Mentre in Italia ci si interroga ancora su come e quando aprire le scuole in vista dei rientri in classe degli studenti, in alcuni Istituti della Gran Bretagna anche la robotica entra in servizio per accelerare e favorire il rientro in sicurezza di bambini e ragazzi. Infatti, nelle ultime settimane per rendere tutte le superfici […]

Categorie

di tendenza