Connect with us
Pubblicità

Trento

Canile della Vela non idoneo. Scintille fra Dorigatti e Lombardini

Pubblicato

-

A breve inizierà il trasferimento dei cinquanta cani attualmente ospitati nella struttura di Via delle Bettine nel nuovo canile della Vela.

Un trasferimento che avverrà – come riconosciuto da Luca Lombardini presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – in un sito nel quale non sono ancora stati ultimati i lavori.

Una sorta di cantiere parzialmente aperto dove sarà alquanto difficile concludere i lavori non ancora ultimati.

Pubblicità
Pubblicità

A questo punto appare molto strano che la situazione attuale corrisponda perfettamente col titolo del bando “Affidamento Lavori per il Nuovo Canile Provvisorio”.

Provvisorio perché i terreni attualmente ancora di proprietà di Trentino Trasporti, sono destinati ad altro uso e quindi sarà necessaria una deroga al Prg per regolarizzarle la posizione.

Siamo prossimi alla scadenza dell’anno antecedente alle elezioni comunali e non sarà che questa provvisorietà la si vuole lasciare in eredità alla possibile nuova giunta non più di centro sinistra?

Pubblicità
Pubblicità

Di certo, se il trasferimento avrà seguito, i cani e i volontari si troveranno in una struttura al momento attuale del tutto inidonea al suo scopo e basta che inizino i lavori di demolizione dell’ex Maso Sembenotti per far si che il canile alla Vela diventi una strada senza ritorno.

Questa sera in consiglio comunale sarà discussa un’interrogazione presentata da Marco Ianes dei Verdi con la quale si chiede se la Giunta sia o meno al corrente delle criticità e se c’è l’intenzione di provi rimedio.

Sul tema interviene Ornella Dorigatti delegata dell’Oipa per il Trentino che risponde indirettamente a Luca Lombardini dopo che alcune sue risposte erano state pubblicate da un media Trentino nell’edizione di ieri. “Mi chiedo come si permetta di dire:”…i politici dov’erano?”; ma giro a lui la domanda: Dov’era il dottore quando hanno approvato questo progetto privo di sicurezze e di garanzie per il benessere degli animali?”

“Ma, ripeto, questo dottore, dov’era quando è stato approvato (anche da lui) il progetto? Questo canile va ultimato, una volta che i cani saranno all’ interno della struttura lavori non si potranno più svolgere. Ora basta criticare qui bisogna agire, a me stanno a cuore gli animali e mi chiedo come mai tutti stiano zitti…ovvio è troppo scomodo e laborioso mettersi a tavolino. Io credo che sia arrivato il momento di rispettare gli animali e visto che vogliamo essere in TRENTINO i primi della classe su ogni cosa, datevi da fare. Sono stata in consiglio comunale ancora prima che i lavori del canile iniziassero e avevo già detto quali erano i punti critici, ma nessuno mi ha ascoltato. Certo non conto nulla. Non sono un assessore, non sono un consigliere e nemmeno un veterinario ma salvo i cani che la gente non vuole più. Salvo i gatti dei vecchietti che entrano in Rsa , faccio tutto quello che posso per gli animali e giuro che ci metto l’anima ed è per questo che i canili vanno svuotati non riempiti. Il canile dovrebbe essere una sorta di passaggio,prima di un adozione ma ci rimangono per troppi anni”..

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini
    Con l’arrivo dell’estate, aumentano i viaggi, ma alcuni voli low cost per compensare le perdite subite in pandemia hanno deciso di applicare una “ tassa sul sedile”. Di cosa si tratta Si tratta semplicemente di... The post Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini […]
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza