Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Stasera a Casa de Gentili la presentazione del libro “A cavallo dell’orso. Il racconto di San Romedio”

Pubblicato

-

Sarà presentato ufficialmente questa sera, giovedì 21 febbraio alle 20.30, a Casa de Gentili a Sanzeno il libro per bambini A cavallo dell’orso. Il racconto di San Romedio dedicato al famoso eremo della Val di Non (qui l’articolo).

Il prodotto editoriale, promosso da Azienda per il Turismo Val di Non, Comunità della Val di Non, Consorzio BIM dell’Adige, Comuni di Predaia e Sanzeno, Associazione culturale G.B. Lampi e Centro Culturale d’Anaunia Casa de Gentili, è stato scritto da Silvia Spada con illustrazioni di Anna Pintarelli.

A seguire Salvatore Ferrari, storico dell’arte e funzionario della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento, proporrà una breve relazione dal titolo “L’iconografia di San Romedio nell’arte trentina”.

PubblicitàPubblicità

Modera l’incontro Walter Iori, presidente dell’associazione culturale “G.B. Lampi”.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Sat Denno, sabato la ciaspolata notturna a Malga Arza

Pubblicato

-

La Sat di Denno ha organizzato per sabato prossimo, 23 marzo, una gita con le ciaspole in notturna a Malga Arza. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Il Comune di Cles apre le porte alla “Giornata Fai di Primavera”

Pubblicato

-

Presentazione della Giornata Fai di Primavera, giovedì 21 marzo ad ore 20,30 a Palazzo Assessorile di Cles con una serata informativa curata dall’Amministrazione Comunale di Cles.

Interverranno il Dott. Don Fortunato Turrini che presenterà “Il convento dei frati a Cles”; il Prof. Luigi Parinello esporrà “La borgata di Cles e Spinazeda”, mentre l’Avv. Marcello Graiff parlerà di “Cles tra storia ed architettura per i visitatori”.

La Giornata Fai di Primavera si svolgerà domenica 24 marzo, ed avrà per tema “Dal centro a Spinazeda, cuore dell’accoglienza a Cles”; un modo per scoprire palazzi ed angoli nascosti del paese sia per i visitatori che per i residenti.

PubblicitàPubblicità

Questo il programma:

– dalle 09,00 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 17,00 visita a Palazzo Assessorile, Palazzo Dal Lago – ex Palazzo di Giustizia in piazza Municipio, Rione Spinazeda, Casa Ruatti – ex Albergo Savoia, minicaseificio ‘La Cucola’, convento di S. Antonio dei frati francescani, e Palazzo Dal Lago in via Trento.

– Alle ore 11,00 ed alle ore 15,00 a Palazzo Assessorile, intrattenimento musicale a cura della Scuola di Musica ‘Celestino Eccher’.

Questa giornata è stata organizzata in collaborazione con FAI delegazione di Trento Gruppo Val di Sole e Val di Non, Comune di Cles, A.P.T. Val di Non, Pro Loco di Cles, Agenzia delle Entrate, Baronessa Margherita de Cles, Stefano Bernini, Rosina Ruatti, Frati Minori del Convento di Cles, Azienda Agricola Fabrizio Visintainer, Scuola di Musica ‘Celestino Eccher’, e con tutti i volontari che collaborano all’evento.

Per partecipare alla visita di Palazzo Dal Lago e Convento S. Antonio è necessario prenotarsi; contributo libero a partire da € 5.00 a favore dell’attività istituzionale del Fai.

Info:Fai giornate di primavera

Comune di Cles

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

AAA Cercasi attori e lettori non professionisti per “viaggiare con Omero”

Pubblicato

-

Stradanova Slow Theatre, in collaborazione con la Comunità della Val di Non e il Gruppo Teatrale Moreno Chini, si prepara a vivere un’altra estate letteraria in Val di Non e cerca attori e lettori non professionisti per l’Odissea di Omero di “In viaggio con…” edizione 2019.  (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza