Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

La salita al Monte Penegal con uno splendido panorama sulla Val di Non e sull’Alto Adige

Pubblicato

-

In compagnia della guida alpina nei luoghi panoramici della Val di Non, per godersi una mattinata all’insegna della montagna, del movimento e dell’aria pura.

Questa volta l’uscita, in programma domenica prossima, 24 febbraio, è organizzata sul Monte Penegal, un giro di circa 3 ore con partenza e arrivo alle Regole di Malosco (1320 metri) per un totale di 400 metri di dislivello.

Da qui si prende il segnavia SAT 508 che raggiunge in poco tempo la malga di Malosco (m. 1546) e si prosegue quindi sullo stesso sentiero fino a raggiungere il Monte Penegal (m. 1735), che rappresenta un ampio punto panoramico sulla Val di Non e sull’Alto Adige.

Pubblicità
Pubblicità

Si scende poi dalla cima lungo lo stesso itinerario fino a raggiungere la località di partenza.

Il ritrovo, come detto, sarà in località Regole di Malosco, raggiungibile in auto da Ronzone, alle 9. La fine dell’escursione è prevista per le 13.

La guida alpina potrà comunque decidere di modificare o accorciare l’escursione per venire incontro alle condizioni dei partecipanti. C’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura.

Prenotazione obbligatoria all’Apt Val di Non chiamando il numero 0463-830133 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo info@visitvaldinon.it entro le 12 del giorno precedente l’escursione.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Val di Rabbi: al via le «passeggiate del benessere» organizzate dalle farmacie comunali

Pubblicato

-

E’ la Val di Rabbi la protagonista delle “ Passeggiate del Benessere” organizzate dalle Farmacie Comunali.

Si tratta di un’occasione per stare insieme, osservare territorio e natura e fare quel movimento necessario per una salute ottimale.

I partecipanti saranno accompagnati da Sandro Zanghellini e dai colleghi accompagnatori di Media Montagna.

Pubblicità
Pubblicità

Si parte sabato 3 e 31 agosto.

Il ritrovo è direttamente a Rabbi e anche se l’iniziativa è gratuita, è obbligatoria la prenotazione che dev’essere fatta il giovedì precedente alla gita telefonando al numero 0461-381000 oppure tramite far@pp.

L’itinerario del 3 agosto sarà “ Percorso del latte e dei masi”:- il paesaggio rurale, i prati e l’allevamento delle mucche.

La partenza è fissata per le 14,30 con ritrovo al parcheggio Piazze dei Forni che si trova a circa mezzo chilometro dalle Terme di Rabbi.

La durata della passeggiata è di circa 3 ore.

Il 31 agosto invece, sarà “percorso dei picchi”: nel bosco di larici alla scoperta dei picchi e della pratica della resinazione.

In questo caso il ritrovo sarà al parcheggio in località Cavallar a 1480 metri d’altitudine. Questa volta l’itinerario durerà circa due ore.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Via a una nuova edizione della Smarano International Organ Academy e alla rassegna “Quasi una Fantasia…”

Pubblicato

-

L'auditorium di Smarano ospiterà i concerti dell'Accademia

Tra tradizione e innovazione, tra ospiti consolidati e nuove collaborazioni, l’associazione Mons. Celestino Eccher di Smarano inaugura il 27esimo anno di attività con la nuova edizione della Smarano International Academy. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Ton, sarà ampliato il parco giochi di Masi di Vigo

Pubblicato

-

Foto AT, Peer

Tra le opere prioritarie messe a bilancio per quest’anno dal Comune di Ton c’è anche l’ampliamento del parco giochi di Masi di Vigo, che verrà realizzato inglobando una particella di proprietà comunale. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza