Rovereto e Vallagarina
Tutto pronto per il «Folgaria Basketball campo 2019»

La macchina organizzativa della trentaduesima edizione del Folgaria Basketball Camp è entrata ormai nella fase operativa ed iniziano ad arrivare anche le prime indiscrezioni sui nomi di chi sarà protagonista delle settimane di sport e turismo che andranno ad iniziare nel prossimo mese di giugno.
Confermatissima l’ormai tradizionale presenza di Dan Peterson decano dei coach italiani.
Poi Alberto Seravalli ex allenatore di Mantova in serie A2 sarà – compatibilmente ad eventuali impegni futuri – il Direttore Tecnico delle cinque settimane di camp.
Un gradito ritorno sarà quello dei Da Move, la crew leader in Europa dell’intrattenimento free style protagonista dei momenti di svago dei camperini per dodici anni consecutivi: «Abbiamo fatto centinaia di camp in giro per il mondo in quasi vent’anni – racconta il leader dei Da Move Lorenzo Pinciroli – Il primo fu proprio Folgaria: con Renato “Renatone” Caroli proponemmo per la prima volta a dei camperini il nostro nascente Basket Free Style Show. Fu amore immediato, ci esibimmo per diverse edizioni. Personalmente ho fatto più di 50 show al FBC, il mio record di bambini saltati per una schiacciata è stato di 23 e l’ho conquistato proprio sull’Alpe Cimbra! Da qualche anno a questa parte, i nostri numerosi impegni nelle oltre 25 nazioni in cui ci siamo esibiti, ci hanno impedito di esser presenti, ma visto che l’edizione 2019 sarà spaziale, faremo un salto spazio – temporale tornando con grande gioia a riprenderci la scena per un momento magico dove, spesso, spazio e tempo si perdono tra divertimento e canestri “Don’t call it a come back”».
Devono passare ancora quattro mesi per arrivare all’inizio del Folgaria Basketball Camp, ma se già si inizia con queste anteprime, di certo a Folgaria la prossima estate ci sarà da stupirsi e divertirsi.
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena6 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Trento9 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo2 giorni fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni