Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Tutti gli appuntamenti del Carnevale in Val di Non

Pubblicato

-

La Val di Non si sta per vestire in maschera. Saranno davvero molti gli eventi che animeranno la valle delle mele durante il Carnevale 2019, ormai alle porte.

Una serie di appuntamenti tra tradizione e novità, con un unico denominatore comune: divertimento.

Si comincia venerdì 1° marzo a Tres, al ristorante “La Sidreria” con la cena in maschera e a seguire canti e balli in compagnia insieme a Radio WebShow  di Angelo Florio. L’entrata è gratuita.

Pubblicità
Pubblicità

Domenica 3 marzo, invece, alle 12.30 alla caserma dei Vigili del Fuoco a Castelfondo è in programma il pranzo per tutti con piatto tipico. Nel pomeriggio ci saranno giochi per grandi e piccini. Organizza la Pro Loco di Castelfondo.

Anche al Centro per lo Sport e il Tempo Libero di Cles si festeggerà il Carnevale da mezzogiorno alle 18 con cucina tipica a cura dei gruppi dei rioni di Cles, animazioni, musica, giochi e tanto divertimento per famiglie.

Martedì Grasso, 5 marzo, si replica a Cles con il rione Prato che invita i più piccoli a lasciarsi trascinare in un vortice di musica, animazioni e giochi per tutti, senza dimenticare il pranzo in compagnia.

Pubblicità
Pubblicità

A Fondo, al Palasmeraldo, ci sarà invece il “Carnevale sul ghiaccio”, per festeggiare sui pattini e partecipare al concorso per la mascherina più bella. Alle 14 ci sarà l’iscrizione delle mascherine, alle 14.30 l’inizio della sfilata e alle 16 la premiazione.

Ma anche a Tres sono in programma dei simpatici momenti di festa. Il centro ricreativo “Prà del lac” ospiterà alle 12.30 il pranzo di Carnevale a cura del Gruppo Giovani di Tres. Nel pomeriggio spazio poi al torneo di briscola e ad altri giochi.

Per concludere, come da trazione, Piazza Lampi farà da cornice al Gran Carnevale di Romeno. A partire dalle 14 via alla sfilata con il Corpo Bandistico del Comune di Romeno, i Lachè di Romeno, numerosi carri allegorici e i tantissimi gruppi mascherati. A seguire nel tendone polenta e lucanica per tutti, con uno spettacolo di intrattenimento per bambini. A partire dalle 16.30 servizio bar e panini con musica a 360 gradi. In serata, dalle 21, Dj Michelino in consolle.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’Apt Val di Non o contattarla direttamente al numero 0463-830133 o tramite e-mail all’indirizzo info@visitvaldinon.it.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza