Connect with us
Pubblicità

Trento

#trentonatalecontest: premiati i vincitori del concorso fotografico

Pubblicato

-

Si è concluso il lavoro della Commissione che ha esaminato le foto partecipanti al concorso #trentonatalecontest2018 promosso da Comune di Trento e APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi sul social instagram.

Più di 500 le foto pervenute al contest che descrivono la nostra città durante il periodo natalizio presentando le caratteristiche che più hanno colpito della nostra città, a testimonianza della crescente passione per la fotografia e per i social.

Tema dominante delle fotografie è stata piazza Duomo con il suo albero illuminato e le proiezioni sulla Torre civica e Palazzo Pretorio, ma anche le piazze del Mercatino, gli oggetti degli espositori, le bellezze artistiche della città.

PubblicitàPubblicità

Obiettivo del contest era la valorizzazione dell’immagine della città, ed in particolare del Mercatino di Natale, attraverso fotografie che raccontano le bellezze storico-artistiche della città, luoghi simbolici, scorci e piazze, ma anche la tipicità del Mercatino, con i suoi prodotti e le produzioni locali, le luci scintillanti, gli alberi addobbati, la gente che viene a vivere l’atmosfera magica del Natale e tutto ciò che caratterizza la festività più attesa dell’anno.

Due le sezioni del concorso: Un selfie a Trento per le fotografie in stile “selfie” che raffigurano l’autore, da solo o in compagnia mentre visita le vie e piazze della città e i luoghi più caratteristici di Trento (premiati i primi tre classificati) e Trento e il Natale per le fotografie che descrivono la città: i luoghi più noti della città, le piazze del Mercatino, i suoi monumenti e gli eventi principali (premiati i primi cinque classificati).

Dopo un lungo e paziente lavoro di valutazione degli scatti che hanno soddisfatto i requisiti stabiliti dal regolamento, la commissione giudicatrice ha stilato le seguenti classifiche, assegnando ai vincitori i relativi premi:

Sezione Trento e il Natale

1° classificato: CORRADOPHOTO173
Il tema dell’Albero di Natale di Piazza Duomo viene riproposto con un taglio prospettico originale che pone in primo piano la fontana del Nettuno. La foto ricrea suggestioni grazie ai colori dell’atmosfera sapientemente elaborati.
Premio: soggiorno di due notti (dalla domenica al giovedì) per due persone presso uno degli appartamenti per vacanze Liebe Trento comprensivo di MuseumPass (ingresso gratuito nelle strutture museali della città).

2° classificato: SILVIO_MALVESTIO
Uno scatto originale di piazza Fiera che coniuga la tipicità delle esposizioni natalizie al voler vivere la città e comunicare quest’atmosfera attraverso un gesto d’affetto
Premio : soggiorno di una notte per due persone e sconto del 20% sulla seconda notte presso l’Hotel Garnì Venezia, comprensivo di MuseumPass (ingresso gratuito nelle strutture museali della città).

3° classificato: ANDREA STAMANINI
Rappresentare la città con uno sguardo ampio, da cogliere nel suo insieme capace di trasmettere le luci e magie cromatiche del Natale di Trento.
Premio: uno skipass giornaliero per sciare sulle nevi del Monte Bondone grazie a Trento Funivie.

4° classificato: VLAVVY
Coniugare la monumentalità del Castello del Buonconsiglio con la spensieratezza dell’atmosfera natalizia. Interessante la composizione con un buon taglio prospettico arricchito da un ricco cromatismo natalizio.
Premio: colazione per 2 persone a gran buffet o in alternativa sconto del 15% sulla prima notte di pernottamento in camera doppia presso l’Hotel America a Trento.

5° classificato: ROBERTI LORENZO
Le proiezioni di piazza Duomo hanno catturato l’attenzione di molti fotografi. La foto ha voluto rappresentare la magia che il gioco dei movimenti luminosi può suscitare, ben rappresentando le atmosfere natalizie.
Premio: due skipass serali per sciare in notturna sulle nevi del Monte Bondone grazie a Trento Funivie.

Sezione Un selfie a Trento

ALESSIA DALLABRIDA
Scatto nello scatto che racconta la presenza in un luogo permettendo all’osservatore di cogliere più prospettive della piazza dove i protagonisti hanno deciso di immortalarsi.

 

 

MIRUNA AKAMIRU
Il selfie nella sfera più volte presente nel contest viene qui interpretato con una giusta composizione fotografica e corretto uso delle luci che creano la composizione molto armoniosa.

 

 

THEGINGER.GI
Autoritratto attraverso la sfera rossa che riempie tutta l’immagine ma che oltre alla protagonista ci propone luci, persone e le tipicità di una delle piazze del Mercatino di Trento.
Le fotografie selezionate vengono premiate con una Magnum di Trento DOC e una MuseumPass (ingresso gratuito nelle strutture museali della città)

Pubblicità
Pubblicità

Trento

Anziana furibonda devasta la sede della Cgil in via Muredei

Pubblicato

-

Ci sono volute 2 pattuglie della polizia Locale, 3 ambulanze di Trentino Emergenza  e alcuni dipendenti del Sindacato per fermare un’anziana signora che poco prima delle 18.00 è entrata negli uffici della Cgil in via Muredei furibonda cominciando a spaccare tutto ed inveire contro i presenti.

La signora, piuttosto robusta, che i testimoni dicono aver avuto una forza incredibile, prima di essere bloccata e sedata ha seminato il panico dentro gli uffici danneggiando qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Sconosciute per il momento le ragioni che hanno portato l’anziana donna a dare in escandescenza. 

Per fortuna alla fine nessuno si è fatto del male.

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Trento

Le telecamere confermano: forzate due porte a vetri del palazzo della Provincia

Pubblicato

-

In relazione ai fatti avvenuti venerdì scorso nel palazzo della Provincia, l’Amministrazione provinciale ha potuto verificare oggi il video, già a disposizione delle forze dell’ordine, registrato dalle telecamere di sorveglianza installante all’interno della sede di Piazza Dante.

Il filmato conferma, come dichiarato alla stampa dal presidente, Maurizio Fugatti, che due porte a vetri, di prassi chiuse in entrata, da cui si accede passando dal parcheggio interno, sono state forzate da alcune persone.

Va, inoltre, rilevato che su quell’entrata sono affissi due cartelli, nel primo si precisa che le porte sono chiuse e nel secondo si chiede di non forzare le porte.

Pubblicità
Pubblicità

La Provincia procederà, pertanto, a segnalare all’autorità giudiziaria il comportamento illegale chi è entrato con tali modalità.

I sindacati, le associazioni, e gli esponenti del centro sinistra Trentino presenti avevano riferito che l’entrata da parte dei ragazzi dei centri sociali dentro il palazzo della provincia era avvenuta senza nessuna violenza ma in modo pacifico.

A quanto pare non sarebbe così.

Le immagini delle telecamere interne ed esterne infatti direbbero l‘esatto contrario.

Scoprire i responsabili ora non dovrebbe essere difficile, come risalire ai mandanti che di fatto hanno aizzato con tanto di megafono i ragazzi dei centri sociali contro gli assessori presenti al convegno. 

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Trento

Tamponamento fra camion in A22, per ore traffico nel caos

Pubblicato

-

Credits © TgrTrento

L’incidente è successo verso le 6.00 di stamane sulla corsia sud fra Rovereto nord e Rovereto Sud in A22  all’altezza dell’abitato di Isera.

Il tamponamento ha visto protagonisti due camion, uno dei quali adibito al trasporto di generi alimentari e latte è rimasto distrutto, come si vede nelle immagini.

L’autista, un uomo di 43 anni, ferito lievemente, è stato medicato sul posto e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

PubblicitàPubblicità

Incolume l’altro camionista.

Sul posto i vigili del fuoco di Rovereto, i permanenti di Trento e la polizia stradale.

Lo scontro ha subito creato gravi disagi per il traffico che è peggiorato ancora dopo un ‘ulteriore incidente avvenuto sulla tangenziale di Trento poco prima delle 9.00. (Coinvolta una 67 enne che è finita in ospedale in codice rosso)

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di tendenza