Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Malé, trabiccoli in pista per la 2a Carnival Crazy Race

Pubblicato

-

Tutti a bordo dei trabiccoli e via per le vie del paese. A Malé, con partenza da Piazza Regina Elena, torna la Carnival Crazy Race, la seconda edizione della corsa dei trabiccoli mascherati organizzata in Val di Sole in programma domenica 24 febbraio.

Un percorso divertente con ostacoli da superare e da completare nel minor tempo possibile. Per partecipare è sufficiente un mezzo con quattro ruote, un sacco di immaginazione, velocità, un minimo di cinque persone mascherate e, ciò che è più importante, tanta voglia di divertirsi.

La larghezza del veicolo deve essere inferiore a 1,8 metri, l’altezza a 2,5 metri e la lunghezza a 3 metri. Ogni veicolo deve spostarsi su 4 ruote e per muoverlo è consentita solo la trazione umana. Il veicolo deve essere dotato di un dispositivo sonoro di qualsiasi tipologia.

Pubblicità
Pubblicità

I team devono essere composti da un minimo di 5 a un massimo di 9 persone, mascherate con una tematica comune. Una delle persone deve rimanere per l’intero percorso sul trabiccolo, con casco obbligatorio per motivi di sicurezza. I membri del team devono aver compiuto 18 anni e in caso contrario, se non accompagnati dai genitori, dovranno presentare apposita autorizzazione all’atto dell’iscrizione.

I numeri di gara sono assegnati dall’organizzazione. La corsa è una sfida contro il tempo e gli equipaggi partiranno distanziati di 30 secondi affrontando il percorso previsto dalla mappa consegnata prima della partenza. Il tempo di percorrenza viene rilevato al passaggio sotto il traguardo del trabiccolo e di tutti i componenti del team ovvero questi ultimi devono essere all’interno del circuito finale in piazza.

Sono previste delle penalità in termini di tempo per le diverse infrazioni.

Saranno premiati il primo, il secondo e il terzo miglior tempo, mentre saranno votati dai team partecipanti e da alcuni giudici esterni il miglior trabiccolo, il miglior costume, il gruppo più divertente, il tema più originale.

Per informazioni e iscrizioni basta contattare il Circolo Culturale San Luigi: e-mail circoloculturalesluigi@yahoo.it, cell. 349-3849541.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Il Gruppo Alpini di Denno festeggia i 90 anni di fondazione tra sfilate, concerti, buona cucina e tanto divertimento

Pubblicato

-

Il nutrito gruppo di organizzatori che si è dato da fare per festeggiare al meglio i 90 anni del Gruppo Alpini di Denno

Sarà un compleanno speciale quello di quest’anno per il Gruppo Alpini di Denno che, nato nel 1929, festeggia i 90 anni di fondazione. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Smarano si prepara a ospitare il concerto d’organo del maestro Edoardo Bellotti

Pubblicato

-

Sabato prossimo, 25 maggio, alle 20.45 la Sala Concerti dell’Accademia di Smarano, nel Comune di Predaia, ospiterà il concerto “Museo o Creatività? L’organista come esecutore, compositore, improvvisatore” del maestro Edoardo Bellotti, che interpreterà all’organo musiche di Erbach, Monteverdi, Pasquini, Vivaldi e una serie di improvvisazioni. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Al Palanaunia torna Cerevisia, il festival delle birre artigianali

Pubblicato

-

Fondo sta per diventare di nuovo la capitale della birra. Manca pochissimo ormai alla 6a edizione di “Cerevisia”, il festival delle birre artigianali trentine che si terrà al Palanaunia da domani, venerdì 24 maggio, fino a domenica 26 maggio. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza