Connect with us
Pubblicità

Trento

Reddito di cittadinanza: Stefania Segnana chiede l’assegnazione diretta delle risorse alla Provincia

Pubblicato

-

L’assessore provinciale alla salute e politiche sociali Stefania Segnana ha incontrato ieri pomeriggio a Roma, assieme ai membri della commissione politiche sociali, il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Luigi Di Maio.

L’incontro ha riportato quanto dibattuto nella riunione di oggi della stessa commissione a proposito del reddito di cittadinanza, attraverso il parere degli assessori regionali e delle province autonome competenti.

Nell’occasione sono emerse alcune criticità, soprattutto relative ai “navigator”, cioè ai tutor che dovrebbero accompagnare nel mondo del lavoro chi accede al reddito di cittadinanza.

Pubblicità
Pubblicità

Stefania Segnana ha ricordato che i Centri dell’impiego provinciali, strutture che funzionano adeguatamente, hanno già esperienza in materia di assegno unico, di cui tra l’altro possiedono uno storico dati.

La richiesta dell’assessore, perciò, è stata quella di avere assegnate direttamente in capo alla Provincia autonoma di Trento le risorse per gestire lo stesso reddito di cittadinanza, ribadendo che le strutture a livello provinciale lavorano già bene.

L’incontro è stato preceduto da un confronto di idee in seno alla stessa commissione politiche sociali, al quale ha preso parte anche il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle pari opportunità e ai giovani Vincenzo Spadafora.

Pubblicità
Pubblicità

Nello stesso ambito sono stati anche affrontati gli importanti temi delle pari opportunità, del servizio civile e delle politiche giovanili.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza