Valsugana e Primiero
22 enne depredata di tutto mentre fa jogging

La 22 enne verso le 16.00 dopo aver distribuito del volantini pubblicitari per lavoro alla scuola elementare di Zivignago ha deciso di dedicarsi al Jogging.
Per questo dopo aver parcheggiato la sua autovettura vicino alle scuole elementari, ed aver nascosto sotto il sedile la sua borsa, ha intrapreso la stradina che costeggia la scuola.
Al suo ritorno, dopo un’ora circa, l’amara sorpresa.
I ladri hanno rotto il finestrino della sua macchina e hanno depredato tutto quello che c’era nell’abitacolo
La giovane aveva appena ricevuto dei regali costosi per il suo compleanno che hanno un valore affettivo molto importante per lei.
È stata rubata una borsa nera di Micheal Kors, che aveva nascosto sotto al sedile e il portafogli rosso bordeaux della stessa marca.
Nel portafoglio c’erano solo 5 euro.
Ma il danno più grave è stato il furto di un apparecchio per i denti che per la 22 enne è di vitale importanza perché serve per curare un problema serio legato all’emicrania e alla cervicale.
L’apparecchio molto costoso era riposto in un astuccetto color panna di kalvin Klein.
La 22 enne insieme al padre e al fidanzato hanno fatto numerosi sopralluoghi nelle vicinanze della scuola nella speranza di ritrovare almeno la borsa e l’astuccetto con l’apparecchio ma per ora non è stato trovato nulla.
La ragazza in cambio di qualche segnalazione utile è disposta anche a pagare, visto il valore affettivo della merce rubata.
Valsugana e Primiero
Borgo, elezioni comunali maggio: Civitas sarà presente spinta da Bastiani, Dallafior e Galvan

La lista civica Civitas guidata in consiglio comunale attualmente da Marco Galvan ha ufficializzato la propria presenza alle elezioni comunali di Maggio che si terranno indicativamente il 5 Maggio 2019.
Nei giorni scorsi presso il “Bar del Borgo” erano presenti l’ex assessore Patrizia Dallafior, Mario Bastiani e Marco Galvan esponenti che hanno rappresentato su i banchi del consiglio comunale la lista da sempre legata all’area del centro sinistra fin dalla nascita nel 2000.
Insieme a loro alcuni sostenitori già candidati nell’ultima tornata elettorale che ha visto la civica di Borgo raccogliere 473 preferenze in appoggio dell’allora candidato sindaco in quota Upt Fabio Pompermaier
Da alcuni mesi hanno voluto marcare gli esponenti la lista ha delineato nuove idee per “Borgo Olle”
Fulcro del programma sarà la rivitalizzazione del centro storico insieme agli edifici, la pianificazione della viabilità, la gestione dei rifiuti, il legame con Arte Sella ed altri programmi che di più ampia visione.
Non sono escluse alleanze con altri soggetti civici pronti a sposare gli stessi valori ed ideali da sempre portati avanti da Civitas che in questi anni ha fatto della democrazia partecipata interna uno dei cavalli di battaglia.
Tutto questo è stato riassunto solo da una parola “RiBorgo“. D’altra parte gli esponenti di primo piano Dallafior, Bastiani e lo stesso Galvan hanno un legame con l’amministrazione del passato a guida Froner, lo stesso Galvan è figlio del’ex vice sindaco Carlo Galvan
Un rinnovamento a detta di molti in paese in questi giorni legato solo ad una parola per intano in attesa di sapere chi sarà il candidato sindaco della civica, di cui due nomi papabili potrebbero essere quelli di Stella Caden o Marina Caumo.
Valsugana e Primiero
Attentato alla stazione di Caldonazzo, esplodono le centraline

Poco prima dell 18.00 sono esplose alcune centraline ubicate presso la stazione dei treni di Caldonazzo.
Si tratta di un attentato doloso.
È stato bloccato il traffico ferroviario sulla Valsugana.
Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Digos e i vigili del fuoco allertati da una densa coltre di fumo che saliva dalla stazione.
Le fiamme sono state appiccate all’interno di uno dei locali di servizio nel sottopassaggio sotto i binar che è stata forzata
Sono state radunate montagne di carta e poi fatte bruciare vicino alle centraline che per il calore sono letteralmente esplose.
Ogni ipotesi è al vaglio degli inquirenti, e non si esclude la pista anarchica, visti i precedenti in occasione dell’adunata degli alpini.
Valsugana e Primiero
Cirè, mistero sulla scomparsa di una colonia felina

E’ misteriosa la scomparsa della colonia felina che fino a poco tempo fa popolava la frazione di Cirè.
E’ della scorsa settimana il ritrovamento di un gatto morto incappucciato lasciato in fondo ad una scarpata a lato della strada ritrovato con un sacchetto della spesa, tipo quelli della frutta dei supermercati, a chiudergli la testa che presentava anche tracce di sangue.
A ritrovarlo è stato un residente della frazione che dopo aver documentato fotograficamente la carcassa, ha presentato denuncia alla caserma dei Carabinieri di Pergine.
I residenti fanno notare come solo fino ad inizio estate la frazione fosse popolata di gatti randagi spesso sfamati dagli stessi abitanti; erano state notate anche delle cucciolate che poi progressivamente sono scomparse.
I primi ritrovamenti in estate quando erano i cani in passeggiata a puntare le carcasse e i residenti avevano iniziato a preoccuparsi.
Nel caso della scorsa settimana non si può trattare di un investimento, anche nell’ipotesi che il volo nella scarpate possa essere conseguenza dell’impatto con un mezzo, impossibile spiegare il cappuccio in testa.
A parte che ben difficilmente gli automobilisti si fermano dopo un impatto con un animale di piccola taglia.
La carcassa del gatto era ancora in buone considerazione e considerando i numerosi animali selvatici che popolano la zona, la morte doveva risalire a pochi giorni prima.
-
Trento3 settimane fa
Richiedente asilo nudo colto da raptus colpisce auto, negozi, e passanti con una mazza in zona industriale
-
Trento4 settimane fa
Trovato morto nella sua officina Dario Piffer
-
Trento1 giorno fa
Svanita nel nulla, preoccupazioni per una 14 enne di Trento
-
Trento1 giorno fa
È tornata a casa e sta bene Ilaria Predelli
-
Trento4 settimane fa
Discoteca Artè di Trento: la verità sull’ennesima bufala razzista totalmente inventata
-
Trento2 settimane fa
Trento, pronto soccorso pediatrico: l’odissea di un papà con la sua bimba di 9 mesi
-
Fiemme, Fassa e Cembra2 settimane fa
Ritrovato al Brennero Matteo Zanoner
-
Trento3 settimane fa
Allerta protezione civile: fra poche ore e fino a domenica abbondanti nevicate su tutto il Trentino, anche nel fondovalle