Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Ville d’Anaunia, al via la rassegna cinematografica “A qualcuno piace caldo – cinema e tè”

Pubblicato

-

Prenderà il via domani sera, martedì 12 febbraio, alle 20.30 al teatro di Rallo la rassegna cinematografica “A qualcuno piace caldo – cinema e tè”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ville d’Anaunia insieme alla cooperativa “La Minela” di Cles.

Quest’anno la rassegna, alla sua settima edizione, ha per tema “Per sorridere un po’”: il programma prevede quattro serate a cadenza settimanale, in ciascuna delle quali verrà proiettato un film sul tema proposto.

Come da tradizione, le proiezioni avranno luogo a Rallo, nel teatro parrocchiale, per quattro martedì a partire dalla prossima settimana.

PubblicitàPubblicità

Come detto si comincia domani con il film “Il ritorno dell’eroe” di Laurent Tirad. Martedì prossimo, 19 febbraio, sarà invece la volta di “Mr. Ove” di Hannes Holm, mentre il 26 febbraio sarà proiettato “A piani nudi a Parigi” di D. Asbel e F. Gordon.

La serie di proiezioni si concluderà il 5 marzo con la pellicola “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani.

L’ingresso è libero e, dopo le proiezioni, ci saranno delle tisane per tutti i partecipanti, gentilmente offerte dalla Cooperativa di consumo di prodotti biologici “La Minela” di Cles.

Per ulteriori informazioni basta chiamare la Biblioteca comunale di Rallo al numero 0463-451564.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

L’Orchestra Haydn sbarca a Cles con il maestro Yoichi Sugiyama

Pubblicato

-

Il maestro Yoichi Sugiyama

Serata da non perdere mercoledì 27 febbraio all’auditorium del polo scolastico di Cles con il concerto dell’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, diretta dal maestro Yoichi Sugiyama. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

La salita al Monte Penegal con uno splendido panorama sulla Val di Non e sull’Alto Adige

Pubblicato

-

In compagnia della guida alpina nei luoghi panoramici della Val di Non, per godersi una mattinata all’insegna della montagna, del movimento e dell’aria pura. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Il Sindaco di Ruffrè indagato dalla Corte dei Conti per procurato danno erariale

Pubblicato

-

Donato Seppi, già consigliere regionale e provinciale di “Unitalia“, ora sindaco di Ruffrè (Alta Val di Non) è finito nel mirino della Corte dei Conti.

Il procuratore generale, al termine dell’indagine sull’utilizzazione dei fondi assegnati ai gruppi consiliari della Provincia di Bolzano, ha contestato al gruppo consiliare di “Unitalia“, di cui Seppi era consigliere, delle irregolarità, addebitandogli un procurato danno erariale di 132 mila euro che dovrà essere, però, confermato dalla magistratura contabile in sede giudicante.

In concreto l’attuale sindaco di Ruffrè Mendola è indagato per aver utilizzato irregolarmente i fondi pubblici destinati al suo gruppo politico tra il 2008 e il 2013.

PubblicitàPubblicità

Va precisato che, per il momento, si tratta solo di una richiesta dell’accusa e non la sentenza della giustizia contabile che avverrà in futuro.

Nella stessa inchiesta è coinvolto anche l’ex presidente della Giunta provinciale altoatesina Luis Durnwalder a cui è stato chiesto un risarcimento di 23mila euro per un periodo di pochi mese tra ottobre 2012 e marzo 2013.

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di tendenza