Connect with us
Pubblicità

Aziende

Berlino, 6-8 febbraio 2019 : Melinda e La Trentina a Fruit Logistica con le migliori mele in mostra

Pubblicato

-

Uno stand sicuramente inedito quello di questa edizione berlinese di Fruit Logistica 2019  dove Melinda e La Trentina saranno nuovamente insieme per promuovere su questo palcoscenico, punto di riferimento per il commercio ortofrutticolo e uno dei principali appuntamenti europei di settore, la qualità dei propri frutti, nelle varietà classiche e nuove, tutti incorniciati nell’insolita formula di una mostra d’arte per sottolinearne il valore e pregio riconosciuto in tutto il mondo.

Non manca poi l’innovazione nella proposta ai visitatori di immergersi nelle bellezze del territorio trentino e nel cuore delle ben note celle ipogee attraverso i moderni Oculus Virtual Reality, un’esperienza unica e accattivante per entrare in contatto con queste realtà produttive in maniera virtuale.

Sempre presente poi l’obiettivo di business che vedrà incontri a tema con i partner dei diversi Club delle nuove varietà per condividere e definire le strategie commerciali e di marketing per il futuro.

Consapevoli del ruolo di questa piattaforma internazionale nell’offrire ai professionisti e operatori del comparto aggiornamenti, novità e indicatori di mercato, Melinda e La Trentina scendono in campo con l’intera gamma delle mele trentine, valorizzate da un’esposizione originale e caratterizzante, con un tocco di modernità nella scelta di far indossare ai propri ospiti questi visori per la realtà virtuale i cui contenuti spaziano dalle bellezze naturali del territorio alle scene di raccolta, fino all’immersione nel cuore della montagna dove le mele sono conservate nelle modernissime celle ipogee, il tutto nel tradizionale clima ospitale accompagnato dalla degustazione delle tipicità trentine presentate direttamente da Trentino Marketing che gestirà in prima persona sia gli allestimenti che la parte dedicata al food, incentrata sui prodotti certificati Qualità Trentino.

L’edizione 2019 di Fruit Logistica sarà occasione di incontro tra i rappresentanti dei club delle nuove varietà, fra le quali, oltre alla ormai celebre Evelina®, anche Sweetango®, Isaaq® Kissabel® Fengapi-Tessa®, Gradisca, Kizuri-Morgana® e Opal®.

Obiettivo: individuare percorsi scientifici e programmi strategici che sappiano posizionare i prodotti delle valli del Trentino nel mercato di oggi, affinché diventino concretamente leva indispensabile anche negli anni a venire, sia in termini economici che di sostenibilità.

Per Melinda e La Trentina raggiungere questi obiettivi è possibile grazie al recente accordo stipulato con APOT, l’Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini, struttura individuata come la più idonea per la gestione delle due OP nelle diverse attività strategiche.

Tra queste, una tra le più importanti è proprio la gestione coordinata dell’assetto varietale degli areali frutticoli del Trentino; lo scopo è quello di ottimizzarne le produzioni e valorizzare allo stesso tempo le singole varietà, tra cui le nuove Club, ognuna delle quali sarà destinata alle zone produttive più adatte.

Oltre alle mele nelle diverse declinazioni, classiche e varietali, non mancheranno anche tutti i prodotti trasformati a base di mela, come le mousse, lo strudel, gli snack e le barrette.

L’appuntamento è dunque a Fruit Logistica 2019 (Berlino, 6-8 febbraio) presso gli spazi della “Messe Berlin” Hall 2.2 – stand Trentino D-02.

Aziende

Contributi per adattamento delle vetture dei disabili: si possono presentare le domande fino al 31 Maggio

Pubblicato

-

By

Dal 2 Aprile AL 31 Maggio 2019 sono riaperti i termini per la presentazione della domanda dei contributi a rimborso delle spese per l’adattamento di autovetture ed altri mezzi di locomozione in favore dei disabili per l’anno 2018.
Le domande vanno presentate entro il suddetto termine, previo appuntamento, presso il Servizio Politiche sociali o presso gli sportelli di informazione al pubblico della Provincia presenti sul territorio.

Sono considerate ammissibili, per l’anno in corso, le domande di contributo per adattamenti dei veicoli le cui spese siano state preventivate (cioè quando alla domanda venga allegato il solo preventivo di spesa) oppure quando siano state fatturate in data non anteriore ad un anno dalla data di presentazione della domanda.

Beneficiari e tipologia del veicolo

I disabili affetti da grave limitazione della capacità di deambulazione hanno diritto a un contributo per l’adattamento tecnico del veicolo.
Il contributo è relativo alla spesa per la modifica degli strumenti di guida (quale strumento protesico extra tariffario) ed è a favore dei titolari di patente di guida delle categorie A, B, e C speciali, con incapacità motorie permanenti. Tuttavia, è possibile che alcune regioni abbiano previsto la concessione del contributo a condizioni diverse (ad esempio, anche a chi adatta il veicolo al trasporto).

Spese ammissibili e misura del contributo

Sono ammesse a contributo esclusivamente le spese relative agli adattamenti del veicolo o all’installazione di ausili per la guida da parte del soggetto portatore di minorazione oppure quelle relative alle modifiche del veicolo e ai dispositivi per il trasporto del soggetto con impossibilità permanente alla guida beneficiario del contributo

Non sono ammesse le spese per l’acquisto dei veicoli.

Tra le aziende specializzate in questo tipo di pratiche ed adattamenti dei veicoli c’è la Techno Agility con sede in via Giacomo Matteotti 3 a Mori (Trento). Tra gli ausili che vengono installati dall’azienda ci sono:

  • Pianali con guide ad incasso per il fissaggio dei kit ancoraggio carrozzine e/o sedili con guida attacco rapido
  • Sedili fissi, sedili con seduta alzabile, sedili girevoli o su guide con attacco rapido
  • Sollevatori elettropneumatici
  • Rampe in alluminio
  • Gradini elettrici rientranti

L’azienda si rende disponibile per qualsiasi consulenza in merito. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0464 917172 oppure il numero 331 988 1996

Continua a leggere

Aziende

Al Twenty venerdì l’inaugurazione della mostra «Fantastici viaggi di Jules Verne»

Pubblicato

-

Domani, venerdì 29 marzo 2019, presso il Twenty di Bolzano si inaugura la mostra “Fantastici viaggi di Jules Verne” che sarà ospitata fino al 2 Maggio 2019.

La mostra dedicata ai viaggi fantastici del famoso romanziere francese Jules Verne è rivolta sia a bambini che ad adulti ed è strutturata in maniera interattiva, funzionale e coinvolgente, con lo scopo di far divertire ma allo stesso tempo insegnare.

La mostra celebra Jules Verne, protagonista dello scenario letterario ottocentesco, che fa sognare ancora oggi grandi e piccini con i suoi romanzi d’avventura.

Attraverso i suoi racconti ambientati nell’aria, nello spazio e ne mari più profondi, ispirò scienziati e lo sviluppo di nuove applicazioni tecnologiche in epoche successive.

Tra le sue opere più famose, note in tutto il mondo Ventimila leghe sotto i mari, Il giro del mondo in ottanta giorni, Viaggio al centro della terra, Dalla terra allaluna e l’Isola misteriosa.

La Vernissage avrà luogo il 29.03.2019 alle ore 18.00 al 2° piano del Twenty di fronte a Decathlon.

Un esperto di Jules Verne guiderà i presenti attraverso la mostra.

L’esclusività dell’iniziativa è data dalla volontà di catapultare l’utente nel “mondo fantastico” descritto dal romanziere.

Saranno infatti riprodotti alcuni degli ambienti ed elementi che hanno caratterizzato i suoi racconti, come ad esempio: la casa a vapore, il Nautilus di ventimila leghe, il Globus e molto altro ancora.

La struttura è composta da 8 isole “animate” e interattive che hanno l’intento di celebrare alcune delle opere più rappresentative del romanziere francese per una fruizione completa e immersiva.

Laboratori didattici e letture animate introdurranno i visitatori nel mondo avventuroso di Jules Verne. La mostra offre inoltre visite guidate gratuite per le scuole.

Continua a leggere

Aziende

Shoppink Weekend, a Bolzano lo shopping dedicato alle donne

Pubblicato

-

Dall’8 al 10 marzo il Twenty presenta un ricco calendario di eventi e regala a tutte le donne buoni sconto da spendere nei negozi del centro commerciale.

Tanto shopping al centro commerciale Twenty di Bolzano, ma anche musica e divertimento. In occasione della Festa della donna, i commercianti del Twenty hanno promosso dall’8 al 10 marzo un cartellone ricco di appuntamenti per coinvolgere i clienti in un momento di  aggregazione e condivisione e rendere omaggio a tutte le donne.

Per tale occasione la Galleria del Centro Commerciale Twenty si presenterà con simpatiche coreografie tutte marchiate “Shoppink Weekend” e le gentil signore e signorine che animeranno il centro, verranno omaggiate con dei buoni sconto da utilizzare durante i tre giorni nei negozi “pink” del Twenty, accompagnati da simpatiche shopper rosa!

Le tre giornate saranno caratterizzate da diversi momenti di piacevole intrattenimento: a partire da venerdì 8 marzo, dalle ore 16, si alterneranno esibizioni di danza, musica e spettacoli che renderanno ancora più piacevole la permanenza al Twenty!

Una festa della Donna quindi da vivere allegramente e liberamente magari in compagnia di amiche per condividere piccoli ma importanti piacevoli momenti! Ti aspettiamo!

 

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza