Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

Tennis, Stefan Vedovelli conquista il terzo posto al Torneo Under 16 Otk Beograd

Pubblicato

-

Il giovane tennista Stefan Vedovelli, classe 2005, con il diploma (scritto in cirillico) ricevuto per il terzo posto

Continua a inanellare grandi risultati Stefan Vedovelli, classe 2005 di Mezzolombardo, atleta dell’Ata Battisti di Trento che da alcuni mesi si sta allenando a Belgrado, all’Accademia di Janko Tipsarevic, ex numero 8 al mondo.

Sui campi in rosso dell’Omladinski Teniski Club Vedovelli, tra i più giovani in tabellone (è ancora Under 14), è stato protagonista – partendo dai 16esimi – di tre ottimi match contro avversari più grandi di lui.

Ha esordito con un 6-3, 7-5 contro il classe 2003 Zdravkovic, proseguendo con un convincente 6-2, 6-3 contro l’ottimo compagno di accademia Lav Viskovic (2004).

Pubblicità
Pubblicità

Nel match che valeva l’ingresso tra i primi quattro, Stefan si è portato subito avanti 3-1 sul rivale Nikolic, accusando però poi il veemente ritorno dell’avversario, capace di chiudere il primo set 4-6.

Nel secondo e terzo parziale il ragazzo di Mezzolombardo è ritornato ad alzare la voce e, con un gioco molto vario e volutamente d’attacco, ha chiuso con attenzione 6-2, 6-4.

La semifinale, purtroppo, non ha avuto storia: l’avversario di Stefan, il 2003 Ademovic, vice campione della Bosnia due anni fa nella categoria under 14 con già una bella esperienza in tornei europei, ha fatto valere soprattutto la propria superiorità fisica, grazie a una struttura imponente e già pienamente formata.

Il punteggio severo (1-6, 1-6) non rende comunque giustizia a una partita giocata a viso aperto, con diversi singoli games in cui Stefan è stato in grado di condurre il gioco senza però riuscire a portarli a casa.

In ogni caso è stata un’ulteriore buona prova, che permette al giovane campioncino rotaliano di farsi conoscere nell’ambiente serbo (notoriamente ai vertici del tennis sia a livello giovanile che assoluto) e di risalire velocemente le classifiche di categoria.

Pubblicità
Pubblicità

Piana Rotaliana

Mercatone uno: crisi di governo blocca la cassa integrazione?

Pubblicato

-

Ferragosto di preoccupazione e di ansia per i quasi ex dipendenti di Mercatone Uno di San Michele.

Dopo lo spiraglio aperto dal parere favorevole alla cassa integrazione, seppur parametrata sul contratto part time sottoscritto con la fallita Shernon Holding, non è chiaro se la crisi di governo abbia o meno bloccato l’iter della concessione.

Parliamo comunque di una cifra minima con un assegno mediamente pari a 400 euro, in quanto rapportato a quella riduzione d’orario imposta dalla Shernon Holding per mantenere i precedenti livelli occupazionali.

Pubblicità
Pubblicità

Nel frattempo i nuovi commissari nominati dal Mise, sono pronti per ricevere le eventuali offerte vincolanti che andranno presentate entro il 31 ottobre.

La cessione di tutti 55 punti vendita dovrebbe avvenire entro fine anno.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Piana Rotaliana

L’ orso M49 si sposta verso nord, stamattina trovate le sue orme a Faedo

Pubblicato

-

Prosegue l’attività di monitoraggio del Corpo forestale trentino: proprio stamattina, in seguito a una segnalazione di alcuni cacciatori di Faedo, i forestali hanno rilevato orme nel fango nel territorio del Comune di Giovo, versante di Faedo, a poca distanza dal confine con la Provincia di Bolzano.

Successivi controlli hanno confermato che si tratta effettivamente di M49; l’orso si starebbe quindi spostando verso nord, dopo aver trascorso circa un mese sulla Marzola.

Il corpo forestale di Trento ha allertato i colleghi dell’Alto Adige.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Piana Rotaliana

Apsp Rotaliana: pubblicato un bando di concorso per cinque Operatori Socio Sanitari

Pubblicato

-

L'Apsp "Cristani - De Luca" di Mezzocorona

È stato indetto un bando di concorso pubblico per esami in forma congiunta tra l’Apsp “Cristani – De Luca” di Mezzocorona, l’Apsp “Giovanni Endrizzi” di Lavis e l’Apsp “San Giovanni” di Mezzolombardo per la copertura di 5 posti a tempo pieno (36 ore settimanali) con contratto a tempo indeterminato di Operatore Socio Sanitario. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza