Sport Trentino
Atletica, Aldo Andrei del GS Valsugana vince la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Juniores

Il talento del GS Valsugana Aldo Andrei, nonché atleta dell’anno Fidal Trentino categoria U18, ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Juniores di marcia 20 chilometri a San Giorgio di Gioiosa Marea, in Sicilia.
Una lunga trasferta per Aldo, accompagnato dalla mamma e dal papà-allenatore Lorenzo, che gli ha regalato una grande soddisfazione.
Alla prima esperienza nella 20 chilometri, Aldo è infatti giunto secondo al traguardo, dimostrando ancora una volta tutte le sue qualità.
Quella andata in scena in provincia di Messina è stata una gara tosta, difficile sia dal punto di vista fisico che mentale, anche alla luce del fatto che, fino all’anno scorso, la distanza di gara più lunga coperta da Andrei si fermava a 10 chilometri. Il duro allenamento invernale e i vari raduni nazionali hanno dunque portato i loro frutti.
DI NUOVO IN PISTA – Nemmeno il tempo di rientrare in Trentino, che per il giovane atleta della società valsuganotta è già ora di ripartire verso Ancona per i Campionati Italiani Indoor Junior e Promesse. Qui Aldo Andrei si cimenterà nei 5.000 metri di marcia: obiettivo, come sempre, il podio.
Scorrendo le graduatorie, Andrei risulta terzo come tempo di iscrizione. Le premesse per fare bene, dunque, ci sono tutte. La gara è programmata per sabato alle 16.35.
Faranno parte della spedizione in terra marchigiana anche Alice Zenari, che si batterà per un posto al sole negli 800 metri di domenica (5° tempo di iscrizione), e Anna Vernarelli nei 200 metri.
Non partiranno col resto del gruppo, causa influenza, le ragazze di coach Giavedoni. Costanza Donato nei 60 ostacoli ed Eva D’Anna nel salto in lungo sono state costrette a dare forfait.
Ha messo il podio nel mirino, invece, anche Annalisa Russo, marciatrice napoletana classe ‘98 e nuovo arrivo nella famiglia del GS Valsugana.
Una ragazza di talento che vanta già una maglia azzurra nel 2017 e che ha vissuto un 2018 difficile a causa di un infortunio, ormai alle spalle, e del cambio di allenatore.
Ma conosceremo Annalisa Russo nelle prossime puntate di Atletica Magazine, online sul canale Youtube GS Valsugana Channel.
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Piana Rotaliana1 settimana fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Trento3 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina4 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Trento2 settimane fa
Con la mano schiacciata da un autoscontro, ferita bambina di 5 anni
-
Fiemme, Fassa e Cembra4 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa