Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Mori: lo Street food è in piazza Cal di Ponte

Pubblicato

-

Per Mori si tratta di una novità assoluta: piazza Cal di Ponte ospiterà furgoni, motocarri e truck di street food nei giorni compresi tra giovedì 11 e domenica 14 aprile.

L’assessore al commercio e al turismo Flavio Bianchi, che ha tenuto i contatti con l’associazione culturale “Rovereto street food” spiega: «Avremo una bella promozione del centro di Mori con un evento di sicuro richiamo e interesse: visto che questo tipo di iniziative ottiene un crescente successo.

Si crea un binomio di attrattività unendo commercio e turismo. Il periodo di collocazione della manifestazione è ottimale perché anticipa il fine settimana della Festa di Primavera che terminerà con la fiera del 28 aprile che da quest’anno avrà una novità rappresentata da “Le Vie del Gusto”, una sezione dedicata interamente al food, e Mori Street Food festival potrà costituirne un veicolo di promozione ulteriore».

Pubblicità
Pubblicità

Il Comune, oltre al patrocinio, ha assegnato anche un contributo di 4mila euro e, per l’occasione, si potranno dunque mettere alla prova le coperture o “vele” che a breve saranno installate in piazza Cal di Ponte, dando attuazione a un progetto approvato qualche mese fa.

Spiega ancora l’assessore: «Mori offre, con il suo attivismo e il suo volontariato, un programma di eventi di buon livello che inizia con i carnevali e arriva fino all’autunno con la Ganzega. Le associazioni riescono così ad animare la borgata per ben 32 giorni coinvolgendo circa 800 volontari che, a vario titolo, si danno da fare per la collettività.

Per questo, quando sento parlare di decadenza o sento usare frasi come “A Mori non c’è nulla” ho l’impressione di confrontarmi con chi non vuole vedere questa vitalità. Un fiorire di eventi sicuramente proporzionato verso l’alto, se confrontato con la popolazione residente.

Pubblicità
Pubblicità

Penso anche che sia un peccato denigrare: non si ottiene niente altro che fare un danno al nostro contesto demotivando chi, invece e per fortuna, non demorde e continua a impegnarsi mettendo a disposizione della collettività il proprio tempo libero».

Lo street food porterà dunque in piazza eccellenze di varie località, permetterà di assaggiare pietanze, vini, birre, bibite e prelibatezze di ogni tipo, preparate da chi ha scelto questo tipo di lavoro, spostandosi per il mondo con un furgone per far conoscere la propria cucina.

Per i giorni della manifestazione sono previsti anche due concerti dal vivo, in modo da arricchire ulteriormente l’offerta e unire il gusto dei cibi alla cultura musicale e all’intrattenimento.

Nelle prossime settimane il programma, con lista dei ristoratori e appuntamenti, sarà affinato e dunque diffuso attraverso i canali di comunicazione dell’associazione Street food e del Comune, tra cui anche la nuova app InMori, presentata proprio pochi giorni fa.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza