Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Venerdì 25 al Cinema Teatro di Cles straordinario spettacolo di danza

Pubblicato

-

Esclusivo spettacolo di danza venerdì 25 gennaio al Cinema Teatro di Cles (Via Marconi) ad ore 21,00 con la Compagnia EgriBiancoDanza di Torino che presenta “Beyond Waters Borders”.

La Direzione Artistica è affidata a Susanna Egri e Rapahel Bianco, Assistente alle coreografie Elena Rolla, che insieme guidano i 7 danzatori della Compagnia.

Un viaggio sull’acqua, sulle note di Mozart, Viotti e Deuter, dove lo spettatore si confronta con il tema del viaggio, sia concreto che spirituale, alternando vari stati d’animo dai più riflessivi, drammatici, al divertimento. Vede stili di danza dal neo classico al contemporaneo, sempre caratterizzati da una grande fisicità, cifra indiscussa della Compagnia EgriBiancoDanza.

Pubblicità
Pubblicità

Da sempre i fiumi hanno diviso ma anche unificato paesi, e creato comunicazione tra culture: “Beyond Waters Borders” è un mix sonoro che raccoglie e assembla alcune delle più importanti opere di grandi compositori dell’area mitteleuropea, su cui spicca il genio incontrastato di Wolfgang Amadeus Mozart.

Una sorta di “fiume sonoro” che come il Danubio attraversa aree geografiche che sono state teatro di disagio e laceranti conflitti, ma anche culla di progresso e avanzamento della civiltà per l’intera Europa.

Lo show è un inno divertito alla pace tra i popoli, che trascende ogni confine ed ogni limite etnico, alla ricerca di un’origine comune al di là di ogni eterogeneità, “navigando” sulle note di opere fondamentali per la cultura musicale recente e passata, per suggellare un cammino comune di popoli.

Pubblicità
Pubblicità

Ispirato ad una esperienza autobiografica di Gian Battista Viotti, un uomo vagheggia il fantasma della sua amata, in un viaggio nella propria anima.

La migrazione umana nella sua forma concreta, ma anche spirituale, tema oggi quanto mai attuale: un’azione danzata sull’illusione di una terra promessa, alla ricerca di nuovi orizzonti, dove ci si confronta, quasi sempre, a confini invalicabili e con scelte problematiche.

4 valori: radici, libertà, creazione, percorso: questi i concetti alla base della Fondazione Egri per la Danza, istituita nel 1998, continua e sviluppa l’attività intrapresa fin dal 1953 dal Centro di Studio della Danza, creato da Susanna Egri: un polo per lo studio, la creazione e la valorizzazione della Danza.

Tre sono i suoi principali settori di sviluppo:

la Scuola di Danza Susanna Egri, fondata sul binomio tradizione e innovazione oltre sessant’anni fa dalla Egri (che la dirige tuttora) si è rivelata un vero e proprio vivaio di artisti che hanno arricchito la scena nazionale e internazionale in virtù della qualità della formazione a tutti i livelli: Propedeutica Formazione di base, Formazione professionale, AFED (Alta Formazione Egri Danza).

La Compagnia EgriBiancoDanza ne è l’emanazione teatrale, svolgendo produzione e circuitazione di spettacoli in campo nazionale e internazionale.

Nata nel 1999 è composta da danzatori con esperienze professionali di alto livello e possiede un solido repertorio, dal balletto neo-classico alla danza contemporanea.

Ha ottenuto brillanti successi sia in Italia che all’estero con spettacoli in Argentina, Ungheria, Malta, Grecia, Serbia, Russia, Francia, Portogallo, Belgio, Macedonia, Cile, Bosnia, Germania, Spagna e in tutta Italia.

Il DAS / Danzatelierstudios specializzato nella ricerca e nel genere ‘site specific’ completa l’opera della Fondazione organizzando workshop basati sulla coreologia e offrendo un opportuno sostegno al settore amatoriale.

Prevendita biglietti presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo e presso il Cinema-Teatro la stessa sera dello spettacolo dalle ore 20.00 alle 21.00.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Legge di Bilancio 2022, qualche anticipazione delle misure
    Da pochi giorni è stato approvato il documento programmatico di bilancio che definisce le linee di intervento che verranno inserite nella manovra finanziaria, incidendo sui principali indicatori macroeconomici e di finanza. Legge di Bilancio 2022,... The post Legge di Bilancio 2022, qualche anticipazione delle misure appeared first on Benessere Economico.
  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza