Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Mercoledì alla BLM Group Arena il quarto di finale di Del Monte® Coppa Italia 2019. Arriva la Calzedonia Verona

Pubblicato

-

Si giocano fra mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio i quattro quarti di finale della 41a edizione della Del Monte® Coppa Italia.

L’Itas Trentino farà il suo esordio stagionale nella competizione alla BLM Group Arena, affrontando la Calzedonia Verona: gara ad eliminazione diretta.

La vincente conquisterà la qualificazione alla Final Four, in calendario nel weekend del 9-10 febbraio 2019 a Bologna. Fischio d’inizio programmato per le ore 20.30 di mercoledì.

Pubblicità
Pubblicità

La formazione gialloblù vuole voltare immediatamente pagina rispetto alla sconfitta patita domenica con Civitanova e ha subito un’opportunità casalinga per farlo, centrando uno dei principali obiettivi stagionali (la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia).

“E’ una partita da dentro e fuori, con tutto quello che ne consegue sotto ogni punto di vista – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley Angelo Lorenzetti. Durante una stagione lunga ed importante come quella in corso si giocano tanti incontri ma pochi sono effettivamente delicati e decisivi come quello che stiamo per vivere. Ho sottolineato questo aspetto ai ragazzi, anche perché sono convinto che siano incontri come questi che possano far maturare il gruppo ed i singoli giocatori; dobbiamo ripartire facendo tesoro delle indicazioni emerse dal match con la Lube. Di fronte ci troveremo una Verona che si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Kaziyski, giocatore che qui a Trento non ha bisogno di presentazioni, ma che in realtà era già molto competitiva anche prima”.

L’Itas Trentino si presenterà a questo appuntamento al gran completo: tutti i tredici giocatori della rosa sono regolarmente a disposizione e si alleneranno nelle ultime sessioni programmate prima del match (stasera e mercoledì mattina). Fra i trentini, il giocatore che ha disputato il maggior numero di edizioni di Coppa Italia è Luca Vettori, che inizierà la settima partecipazione al massimo trofeo nazionale, avendo già messo nel suo palmares 3 successi consecutivi fra il 2014 e 2016. Solo due gli esordienti: Lisinac e Codarin.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo aver vestito la maglia di Trentino Volley in otto differenti stagioni, totalizzando 334 presenze (di cui 203 da Capitano), 4.945 punti (miglior bomber di sempre) e mettendo in bella evidenza la propria firma su quindici titoli gialloblù, Matey Kaziyski disputerà mercoledì la prima partita da ex di turno alla BLM Group Arena.

Non si tratta, però, della prima gara assoluta vissuta da avversario contro Trentino Volley, già sfidata sottorete a Belo Horizonte (Brasile) il 5 maggio 2014 in Trento-Al Rayan 0-3, match della prima fase dell’annuale edizione del Mondiale per Club. In quel caso il fuoriclasse bulgaro (che verrà premiato prima del match dalla Società) realizzò 11 punti col 40% in attacco per la compagine qatarina.

LA FORMULA DELLA DEL MONTE® COPPA ITALIA 2019 Mercoledì e giovedì si giocano i quarti di finale, partite ad eliminazione diretta, definiti grazie alla classifica del girone d’andata di regular season SuperLega Credem Banca. Oltre a Trento-Verona in contemporanea si disputa Perugia-Padova, mentre Civitanova-Monza e Modena-Milano si disputeranno il 24 gennaio. La Final Four andrà in scena nel weekend del 9 e 10 febbraio all’UnipolArena di Bologna: sabato 9 le semifinali (la vincente del quarto di Finale della BLM Group Arena affronterà chi avrà la meglio fra Lube e Vero Volley Monza). Domenica 10 marzo la finale, alle ore 18.

Sarà la coppia composta da Marco Zavater (di Roma, in Serie A dal 2008) e di Bologna, in massima categoria dal 2014) a dirigere l’incontro. I due fischietti sono alla loro la prima direzione stagionale congiunta ma entrambi vantano un precedente nella regular season in corso con Trentino Volley: Zavater ha arbitrato il successo per 3-1 a Ravenna del 9 dicembre, mentre Cerra ha fischiato nel 3-0 su Siena del 14 ottobre.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza