Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Solidarietà al Parroco di San Rocco per l’attentato incendiario. Via alla Petizione

Pubblicato

-

CitizenGO, una comunità di cittadini attivi in difesa del Bene Comune e della dignità umana, lancia una petizione per solidarizzare con don Matteo Graziola parroco della Chiesa di San Rocco di Rovereto.

«Basta terrorismo abortista» – questo in concreto il titolo di una petizione che intende sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla libertà di pensiero e al rifiuto assoluto della violenza e degli atti intimidatori

La raccolta firme in pochi minuti ha già raggiunto le 200 firme.

Pubblicità
Pubblicità

«CitizenGO esprime tutta la propria solidarietà al Parroco di San Rocco a Rovereto per l’ignobile attentato incendiario subito la mattina del 10 gennaio dalla Parrocchia – si legge nella premessa della raccolta firme – Presepe dedicato alle vittime innocenti dell’aborto. Gli autori del vero e proprio attentato terroristico hanno appiccato l’incendio sul portone della Chiesa, che ne è uscito distrutto (vedi foto), e hanno lasciato sul muro la scritta propagandistica “I veri martiri sono in mare”».

E ancora: «Cresce in Italia il clima di vera e propria intimidazione, minaccia e violenza terroristica contro chi si schiera per il diritto alla Vita dei nascituri, e semplicemente per la Libertà di opinione ed espressione. Non è più possibile promuovere i valori del Bene Comune non solo negli spazi pubblici, ma nemmeno negli spazi privati» 

CitizenGO Chiede a tutte le Istituzioni di difendere le libertà e i diritti fondamentali dei cittadini italiani che vogliono continuare a difendere il diritto alla Vita di tutti gli Esseri Umani e la Libertà di opinione ed espressione.

Clicca qui per firmare la petizione

Pubblicità
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

TrentinoInJazz 2019: 20 giugno al via il Lagarina Jazz con i Floors a Isera

Pubblicato

-

Giovedì 20 giugno, per il secondo appuntamento estivo del TrentinoInJazz 2019 – VIII Edizione, si apre la sezione Lagarina Jazz Festival con un concerto imperdibile: quello dei Floors!

Isera (TN), dopo l’aperitivo in jazz, arriva il trio composto da Filippo Vignato (trombone), Francesco Diodati (chitarra) e Francesco Ponticelli (contrabbasso).

Vignato è stato segnalato come “Miglior nuovo talento” del Top Jazz 2016, Diodati vanta al proprio attivo lavori interessanti come leader e dal 2014 è componente del New Quartet di Enrico Rava, Ponticelli è nuovo per il pubblico trentino, non per la scena italiana, dove è attivissimo.

Pubblicità
Pubblicità

Quella con trombone, chitarra e contrabbasso è una combinazione particolarmente suggestiva, che dà modo alla creatività di spaziare su più piani di livello: diversi “Floors”, appunto. La cosa riesce bene quando i protagonisti sono musicisti giovani e di fervido talento, come Vignato, Diodati e Ponticelli.

Loro stessi affermano: «Il nome della band vuole evocare una musica stratificata, con uno sguardo al minimalismo e alla ricerca poliritmica, ma allo stesso tempo fortemente ancorata alla melodia».

Geometrie astratte, dunque, che si incontrano con una schietta intenzione comunicativa.

L’itinerario di Floors, iniziato nel 2017, ha fatto tappa nel 2018 a Umbria Jazz e si è rinnovato quest’anno in un tour che ha toccato cinque Paesi europei.

  • Giovedì 20 giugno, ore 18,00, Montura Alp Station C/O Montura Bistrò  Isera  (TN) 
  • Swing2Wedding: Aperitivo Jazz. Ingresso libero ore 21,30 Cortile Palazzo De Probizer C/O Ristorante Casa del Vino Isera (TN).

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Rovereto e Vallagarina

Brentonico: ripristinata la linea Telecom

Pubblicato

-

Ha avuto effetto la protesta sollevata dall’assessore comunale alle Foreste Moreno Togni e dal sindaco Christian Perenzoni: sono entrate in azione le squadre per il ripristino dei pali telefonici caduti a ottobre con la tempesta Vaia.

L’urgenza era quella di rendere transitabile la strada al Dos del Robiom, che funge da viabilità alternativa di collegamento con la frazione di Festa.

Spiega l’assessore: «Dopo l’uscita sui giornali mi ha contattato il responsabile Telecom per le provincie di Verona, Trento e Bolzano e, nel pomeriggio, è stato fatto un sopralluogo dalla ditta incaricata per il lavoro, che è iniziato pochi giorni dopo.

Pubblicità
Pubblicità

Sono già stati sostituiti e piantati i pali, rimossi quelli che ingombravano».

La strada è frequentata da escursionisti e bikers, essendo inserita ufficialmente nella rete dei percorsi “Mtb” del Trentino.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Rovereto e Vallagarina

Scout Cngei: oggi inaugurazione mostra fotografica

Pubblicato

-

Martedì 18 giugno 2019 alle ore 18:30 si terrà l’ inaugurazione della Mostra Fotografica “Dall’alfabeto morse a Instagram”. 100 anni di storia attraverso gli scatti di chi l’ha vissuta: adulti e ragazzi scout.

Un movimento, un metodo educativo, un modo di crescere, un impegno verso il futuro; lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

La mostra rimarrà esposta dal 19 al 29 giugno presso Urban Center Rovereto (Corso Rosmini 58 Rovereto ) Orari di apertura: lun.-ven. 16:00-20:00, sab. 10:00- 13:00- 16:00-20:00

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza