Connect with us
Pubblicità

Trento

Tim «down in tutta Italia», problemi con traffico dati e telefonia anche a Trento

Pubblicato

-

I problemi a Trento sono cominciati stamane presto quando molti  utenti della linea Tim, fissa  e mobile, hanno segnalato problemi di navigazione.

Le segnalazioni sono iniziate ad arrivare fin dalle 6.30 di mercoledì 9 gennaio.

I disservizio è stato segnalato a «macchia di Leopardo» ed ha riguardato solo alcune zone del capoluogo ed è stato ripristinato completamente solo a metà pomeriggio.

Pubblicità
Pubblicità

I problemi hanno riguardato Internet fisso per il 49%, la telefonia fissa per il (35%) e telefonia mobile per un 15%.

Come si può vedere dalla mappa di Downdetector, le zone interessate ricoprono comunque  tutto il Paese con più intensità a Nordovest e centro Sud.

Boom di segnalazioni da Milano, Roma, Bologna, Napoli, Torino, Palermo, Firenze, Brescia, bergamo e Padova.

Pubblicità
Pubblicità

Nel primo pomeriggio è arrivata la nota dell’azienda: il servizio di connessione Internet «è stato pienamente ripristinato, superando le problematiche che nella mattinata odierna hanno causato difficoltà di navigazione prevalentemente per alcuni clienti business». E ancora: «L’azienda, che ha da subito messo in campo tutte le azioni necessarie, precisa che gli episodi registrati non sono correlati alle normali attività di funzionamento delle infrastrutture di rete ma ad alcune anomalie circoscritte relative all’instradamento del traffico dati».

I problemi hanno riguardato  in particolare il Dns (Domain Name System), il sistema che permette l’accesso ai nodi web e quindi non la rete in sé.

Fin dal primo mattino era possibile collegarsi solo con pochissimi siti web.

Fuori uso Facebook, You Tube e Google. 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza