Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

Lavis “Ricorda Nicola”: al via la rassegna teatrale 2019

Pubblicato

-

La filodrammatica “Nicola Parrotta”, con il patrocinio del Comune di Lavis, organizza la 14esima edizione della rassegna teatrale “Ricordando Nicola”.

Si comincia sabato 26 gennaio con la filodrammatica di Canezza di Pergine che porterà in scena lo spettacolo “Piazza rossa” di Claudio Morelli con la regia di Elio Carlin.

Sabato 9 febbraio sarà la volta di “Su co le rece” di e con Loredana Cont, mentre sabato 23 febbraio toccherà al Gruppo Filodrammatico Coredano salire sul palco lavisano con “Do pei en te na scarpa” di Antonia Dalpiaz con la regia di Fausto Rizzardi.

Pubblicità
Pubblicità

Sabato 9 marzo, infine, la filodrammatica San Martino di Fornace inscenerà lo spettacolo “Bertoldo” di Giulio Cesare Croce, traduzione dialettale di Camillo Caresia, con la regia di Camillo e Valentina Caresia.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.

Per la prevendita degli abbonamenti basta recarsi all’auditorium comunale di Lavis sabato prossimo, 12 gennaio, dalle 14 alle 16.

Pubblicità
Pubblicità

Piana Rotaliana

Lavis, la Giornata della Memoria si celebra con lo spettacolo “Un raccolto tutto d’oro”

Pubblicato

-

Questa è una storia di furti, rapine e sottrazioni. Una storia fatta di complicità e silenzi. Una storia dimenticata, come molte di quelle che compongono l’affresco tragico della Shoah”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Piana Rotaliana

Incendio lungo i binari tra Gardolo e Mezzocorona

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco hanno dovuto intervenire nel pomeriggio di ieri , verso le 14, lungo i binari della tratta ferroviaria del Brennero tra Gardolo e Mezzocorona per placare i roghi innescati dalla frenata di un treno che da Trento viaggiava in direzione Nord.

A prendere fuoco sono state le sterpaglie che costeggiano la ferrovia.

Il repentino intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Lavis, Gardolo e Mezzocorona si è reso necessario per evitare danni ai mezzi in transito e ai passeggeri.

PubblicitàPubblicità

Il treno ha poi ripreso regolarmente la sua corsa in verso Bolzano, riportando solo qualche minuto di ritardo,  dopo essere stato sottoposto ad un controllo presso la stazione ferroviaria di Mezzocorona.

Episodi come questo, che richiedono l’intervento da parte delle squadre locali dei Vigili del Fuoco, non sono purtroppo  infrequenti in periodi caratterizzati da scarse precipitazioni come l’inverno in corso.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Piana Rotaliana

Lavis, il Comune presenta la riqualificazione di piazza del mercato

Pubblicato

-

Il Comune di Lavis ha organizzato per domani sera, mercoledì 9 gennaio alle 20.15, un incontro informativo per presentare alla cittadinanza la riqualificazione di piazza del mercato. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di tendenza