Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Valsugana: continuano le manovre vietate e pericolose sulla Statale. Il Video

Pubblicato

-

Il video inviato da un nostro lettore al numero whatsApp della redazione (3922640625) è stato girato ieri sera alle ore 20.00 sulla statale 47 della Valsugana nota per la sua pericolosità e per i molti incidenti gravi che hanno portato alla morte di molte persone.

Il conducente dell‘Audi nella galleria Lungo Lago vicino ad Ischia in direzione Padova sorpassa con la doppia linea continua.

Subito dopo effettua un altro sorpasso molto più pericoloso in una curva cieca e contromano.

PubblicitàPubblicità

In questo sorpasso la visibilità è praticamente nulla.

Sarebbe bastato che in senso contrario fosse sopraggiunta una motocicletta o una bicicletta con una scarsa illuminazione oppure un’autovettura a fari spenti per  qualche guasto momentaneo per creare un incidente anche mortale vista anche la velocità dell’Audi, al di sopra del consentito in quel tratto. (a circa 150 km/h)

Velocità sostenuta e sorpasso sulle linea continua e in galleria. Per il conducente ci sarebbe l’immediato ritiro della patente, una pesante sanzione e il possibile sequestro del mezzo.

Pubblicità
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Pergine: 77 enne cade dalle scale e muore

Pubblicato

-

L’incidente domestico è avvenuto poco prima delle 13.00 a Pergine Valsugana.  Un’anziana donna di 77 anni è scivolata sulle scale di casa in modo rovinoso.

Sul posto sono arrivati subito i soccorsi che hanno trasportato la donna al santa Chiara di Trento. La gravità delle ferite riportate purtroppo, dopo il ricovero, ha procurato la morte alla donna.

A nulla sono valsi i tentativi del team medico del pronto Soccorso di tenerla in vita. Dopo alcune ore dal ricovero la 77 enne è morta. 

PubblicitàPubblicità

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Valsugana e Primiero

Soccorsa una donna scivolata sul ghiaccio nei pressi di Canzolino

Pubblicato

-

Si è conclusa alle 16.30 un’operazione di soccorso per aiutare una donna di 66 anni di Pergine che cadendo si è procurata dei politraumi.

La signora stava passeggiando da sola lungo una strada forestale sopra l’abitato di Canzolino (Pergine Valsugana) quando, per evitare degli alberi caduti, è finita su un terreno gelato che l’ha fatta cadere in un rio ghiacciato e scivolare per circa una trentina di metri.

È stata lei stessa a chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 14.30.

PubblicitàPubblicità

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino ha inviato sul posto una squadra di terra.

Vista l’importanza della caduta si è preferito far intervenire anche l’elicottero.

Il personale del Soccorso Alpino ha stabilizzato, imbarellato e trasportato la ferita in un luogo più aperto per consentire all’elicottero di verricellarla a bordo.

È stata infine elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Valsugana e Primiero

Il soccorso Alpino salva due donne a san Martino di Castrozza

Pubblicato

-

Nella mattina di ieri, domenica 20 gennaio 2019, una squadra del soccorso alpino di terra ha recuperato una donna che si era procurata un trauma alla caviglia nei pressi del Rifugio Rosetta (Pale di San Martino).

La donna è stata trasportata con barella portantina fino alla funivia Rosetta, per poi essere consegnata ai sanitari.

Nel pomeriggio, verso le 15.15, gli uomini del soccorso alpino sono intervenuti ancora per aiutare una donna di 27 anni in difficoltà in zona Piani della Cavallazza (San Martino di Castrozza).

PubblicitàPubblicità

L’escursionista non era più in grado di proseguire dopo essersi trovata in una zona particolarmente impervia e caratterizzata da salti di roccia.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Orientale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero che è riuscito a individuare la donna e verricellarla a bordo del velivolo per trasportarla a valle, illesa.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di tendenza