Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Ville d’Anaunia premia gli sportivi del 2018

Pubblicato

-

I calciatori del Tnt Monte Peller premiati dall'assessore allo sport Matteo Mendini

L’ultimo Consiglio comunale di Ville d’Anaunia del 2018 ha avuto come protagonisti gli sportivi che hanno raggiunto risultati degni di nota nel corso dell’anno che si è appena concluso.

In apertura della seduta, infatti, l’assessore allo sport Matteo Mendini ha consegnato a nome dell’amministrazione comunale e dell’intero Consiglio alcuni riconoscimenti ai concittadini che si sono distinti per meriti sportivi e che vengono proposti come esempio di impegno e correttezza soprattutto per i più giovani.

Dopo il benvenuto del presidente del Consiglio Giuseppe Mendini e del sindaco Francesco Facinelli, è stato l’assessore con delega allo sport a spiegare il senso dell’iniziativa che viene riproposta per il terzo anno consecutivo: “È importante far conoscere gli atleti del nostro territorio e rendere merito alle associazioni e ai dirigenti che vi hanno consentito di crescere a tal punto da raggiungere questi risultati”.

Pubblicità
Pubblicità

Il premio “Per una vita dedicata al calcio” è stato consegnato a Piercarlo Valentini, dirigente sportivo che da oltre 40 anni opera per la formazione dei giovani appassionati del pallone (dapprima nella polisportiva e poi nella società Tnt Monte Peller fondata dagli ex assessori allo sport di Tuenno, Nanno e Tassullo Renato Menapace, Enzo Stringari e Giulio Mendini).

Un riconoscimento è stato consegnato alla Prima squadra del Tnt, terza classificata su 42 team nella Coppa disciplina, che premia le squadre più corrette sul campo da gioco: “La soddisfazione è grande e il merito è del mister Luca Cristoforetti. Questi ragazzi sono un esempio per tutti i 150 atleti della nostra società” sono state le parole della presidente del Tnt Marcella Odorizzi.

Un applauso ha accompagnato anche la consegna del premio alla squadra femminile Allieve della Polisportiva Cassa Rurale Tuenno, che ha conquistato i titoli italiani indoor e open di palla tamburello.

Pubblicità
Pubblicità

Accanto alle ragazze, in aula erano presenti anche l’allenatore Jonny Negherbon e il presidente della società Fausto Valentini.

È stata premiata in Consiglio comunale anche la ciclista Jessica Leonardi, che nel corso della stagione ha collezionato 9 vittorie assolute su 13 granfondo, tra cui il mondiale Uci a Varese, la leggendaria Charly Gaul, la Sportful Dolomiti race e la Marcialonga.

Il Consiglio vi onora per i risultati che avete raggiunto” sono state le parole del presidente Mendini, che ha parlato anche delle difficoltà vissute dalle società sportive, anche a causa dell’aumento delle procedure burocratiche (ne è un esempio la novità della fatturazione elettronica).

Il sindaco Facinelli ha evidenziato invece come “questa iniziativa dimostri il grande valore del sistema associazionistico sportivo del nostro Comune”.

La parola è passata dunque ai consiglieri Samuel Valentini (Ora), Rolando Valentini (Dinamica) e Graziano Tolve (Costruiamo il nostro futuro) che hanno speso parole di elogio per gli atleti, allenatori e dirigenti: “Il nostro Comune è orgoglioso di voi”.

Significativo è stato anche il momento di saluto ufficiale a due dipendenti che hanno raggiunto il traguardo della pensione.

Un pensiero è stato consegnato alla cuoca della materna di Rallo Maria Micheli e alla ragioniera Daniela Bergamo: a loro è stato tributato il grazie dell’amministrazione attraverso il sindaco e l’assessora Maria Teresa Giuriato, ai quali si sono aggiunte le parole di encomio del presidente Mendini e dei rappresentanti dei gruppi consiliari.

Sentito è stato il ringraziamento arrivato dal segretario Anna Maria Iob: “Abbiamo avuto la possibilità di lavorare assieme dopo la fusione, apprezzando le vostre qualità professionali e umane. Avete dato il meglio di voi e sostituirvi non è facile, anche per via del bagaglio di competenze maturate nel corso degli anni”.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza