Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Dolomiti Energia cuore e batticuore, quarta vittoria consecutiva. 71-65 su Bologna

Pubblicato

-

La Dolomiti Energia Trentino fa provare ai 4.000 della BLM Group Arena tutte le mille contrastanti emozioni che può regalare la pallacanestro e batte la Segafredo Virtus Bologna 71-65: i bianconeri nel tredicesimo turno di campionato colgono il quarto successo consecutivo e raggiungono in classifica proprio la stessa Bologna agganciando il “treno” Final Eight di Coppa Italia.

Arrivati anche a +20 nel corso di un primo tempo giocato ai limiti della perfezione (35-15), i bianconeri si sono visti raggiungere da Punter (24 punti) e compagni già nel cuore del terzo quarto.

Da quel momento in poi è andato in scena un corpo a corpo che ha visto l’Aquila trascinata dal solito Craft e da un capitan Forray decisivo nel finale di match: 18 punti per Marble, 12 di Gomes.

Pubblicità
Pubblicità

La Dolomiti Energia tornerà a giocare alla BLM Group Arena domenica 13 gennaio contro l’Happy Casa Brindisi nell’ultimo match del girone di andata (palla a due alle 17.00biglietti disponibili online a questo link)la domenica precedente, il 6 gennaio sempre alle ore 17.00, i bianconeri saranno di scena al Forum di Assago dove affronteranno i padroni di casa dell’Armani Exchange Milano nel rematch delle Finali Scudetto 2018.

La cronacaI bianconeri aprono la sfida con un primo quarto da sogno: grazie a 10 punti di Marble e ad uno stupendo lavoro difensivo di squadra, la Dolomiti Energia sale rapidamente sul 12-0, e nonostante un paio di squilli di Punter chiude con un vantaggio già in doppia cifra i primi 10’ (20-9).

La reazione della Virtus si schianta sulla compattezza di un’Aquila dura in difesa ed ordinata in attacco, che con i punti di Gomes e Flaccadori (5 consecutivi nel cuore del secondo quarto) sale addirittura a +20 (35-15). Bologna prova a farsi sotto con un break di 8-0 propiziato da Baldi Rossi e M’Baye, ma con un paio di invenzioni di Beto e Craft i padroni di casa vanno all’intervallo lungo avanti di 15 sul 41-26.

L’inerzia però si sposta completamente dalla parte delle Vu Nere già dai primi istanti di terzo periodo: le triple in rapida successione di Cournooh, dell’ex Baldi Rossi e soprattutto di uno straordinario Punter riavvicinano Bologna ad una Trento smarrita in attacco e più permissima in difesa.

Gli ospiti pareggiano a quota 52 ad avvio di quarto periodo: Jovanović segna 6 punti consecutivi (60-52), ma Taylor e Punter replicano immediatamente e la partita è in perfetta parità entrando negli ultimi 2’: due canestri consecutivi di Craft scacciano le ombre, i liberi di capitan Forray intervallati da un grande recupero dello stesso capitano trentino chiudono il discorso. Il 2018 della Dolomiti Energia si chiude con una BLM Group Arena da tutto esaurito in piedi per un’Aquila che continua a volare alto.

 «Questa per noi è una buonissima vittoria,  – dichiara alla fine della partita Buscaglia – in questo periodo di partite ravvicinate è emersa la nostra abitudine a giocare ogni 3 giorni. Sono molto contento della nostra partenza, abbiamo approcciato la partita come volevamo, e lo stesso vale per il nostro finale di match: anche oggi abbiamo alzato il livello della nostra difesa e del nostro attacco negli ultimi, decisivi minuti. Da migliorare c’è un impatto di terzo periodo non molto buono, quando le nostre maglie difensive si sono un po’ allargate. Ringrazio il nostro pubblico che oggi ha riempito il palazzetto, a loro e a tutti i nostri tifosi mandiamo i migliori auguri di un 2019 da vivere al massimo tutti assieme».

Dolomiti Energia Trentino 71 – Segafredo Virtus Bologna 65

(20-9, 41-26; 52-49)
Dolomiti Energia Trentino: Marble 18 (4/9, 1/5), Pascolo 3 (1/2), Mian 2 (1/1, 0/2), Forray 7 (0/2, 1/2), Flaccadori 5 (1/2, 1/2), Craft 9 (3/8, 1/3), Mezzanotte ne, Gomes 12 (3/7, 2/5), Hogue 9 (3/10), Lechthaler ne, Jovanović 6 (2/6). Coach Buscaglia.

Segafredo Virtus Bologna: Punter 24, Pajola, Taylor 11, Baldi Rossi 7, Cappelletti, Kravic 3, Venturoli ne, Berti ne, M’Baye 11, Cournooh 9, Qvale ne. Coach Sacripanti.

ArbitriLo Guzzo, Rossi, Bongiorni
NOTE: Tiri da due: TRE 18/47BOL 10/27. Tiri da tre: TRE 6/19BOL 12/29. Tiri liberi: TRE 17/23,BOL 9/21. Rimbalzi: TRE 48 (Hogue 12)BOL 39 (M’Baye 11). Assist: TRE 9 (Craft 3)BOL 11 (Taylor 6)Recuperi: TRE 11 (Craft 3)BOL 4 (M’Baye 2)Spettatori: 4.000.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza