Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Dolomiti Energia cuore e batticuore, quarta vittoria consecutiva. 71-65 su Bologna

Pubblicato

-

La Dolomiti Energia Trentino fa provare ai 4.000 della BLM Group Arena tutte le mille contrastanti emozioni che può regalare la pallacanestro e batte la Segafredo Virtus Bologna 71-65: i bianconeri nel tredicesimo turno di campionato colgono il quarto successo consecutivo e raggiungono in classifica proprio la stessa Bologna agganciando il “treno” Final Eight di Coppa Italia.

Arrivati anche a +20 nel corso di un primo tempo giocato ai limiti della perfezione (35-15), i bianconeri si sono visti raggiungere da Punter (24 punti) e compagni già nel cuore del terzo quarto.

Da quel momento in poi è andato in scena un corpo a corpo che ha visto l’Aquila trascinata dal solito Craft e da un capitan Forray decisivo nel finale di match: 18 punti per Marble, 12 di Gomes.

Pubblicità
Pubblicità

La Dolomiti Energia tornerà a giocare alla BLM Group Arena domenica 13 gennaio contro l’Happy Casa Brindisi nell’ultimo match del girone di andata (palla a due alle 17.00biglietti disponibili online a questo link)la domenica precedente, il 6 gennaio sempre alle ore 17.00, i bianconeri saranno di scena al Forum di Assago dove affronteranno i padroni di casa dell’Armani Exchange Milano nel rematch delle Finali Scudetto 2018.

La cronacaI bianconeri aprono la sfida con un primo quarto da sogno: grazie a 10 punti di Marble e ad uno stupendo lavoro difensivo di squadra, la Dolomiti Energia sale rapidamente sul 12-0, e nonostante un paio di squilli di Punter chiude con un vantaggio già in doppia cifra i primi 10’ (20-9).

Pubblicità
Pubblicità

La reazione della Virtus si schianta sulla compattezza di un’Aquila dura in difesa ed ordinata in attacco, che con i punti di Gomes e Flaccadori (5 consecutivi nel cuore del secondo quarto) sale addirittura a +20 (35-15). Bologna prova a farsi sotto con un break di 8-0 propiziato da Baldi Rossi e M’Baye, ma con un paio di invenzioni di Beto e Craft i padroni di casa vanno all’intervallo lungo avanti di 15 sul 41-26.

L’inerzia però si sposta completamente dalla parte delle Vu Nere già dai primi istanti di terzo periodo: le triple in rapida successione di Cournooh, dell’ex Baldi Rossi e soprattutto di uno straordinario Punter riavvicinano Bologna ad una Trento smarrita in attacco e più permissima in difesa.

Gli ospiti pareggiano a quota 52 ad avvio di quarto periodo: Jovanović segna 6 punti consecutivi (60-52), ma Taylor e Punter replicano immediatamente e la partita è in perfetta parità entrando negli ultimi 2’: due canestri consecutivi di Craft scacciano le ombre, i liberi di capitan Forray intervallati da un grande recupero dello stesso capitano trentino chiudono il discorso. Il 2018 della Dolomiti Energia si chiude con una BLM Group Arena da tutto esaurito in piedi per un’Aquila che continua a volare alto.

 «Questa per noi è una buonissima vittoria,  – dichiara alla fine della partita Buscaglia – in questo periodo di partite ravvicinate è emersa la nostra abitudine a giocare ogni 3 giorni. Sono molto contento della nostra partenza, abbiamo approcciato la partita come volevamo, e lo stesso vale per il nostro finale di match: anche oggi abbiamo alzato il livello della nostra difesa e del nostro attacco negli ultimi, decisivi minuti. Da migliorare c’è un impatto di terzo periodo non molto buono, quando le nostre maglie difensive si sono un po’ allargate. Ringrazio il nostro pubblico che oggi ha riempito il palazzetto, a loro e a tutti i nostri tifosi mandiamo i migliori auguri di un 2019 da vivere al massimo tutti assieme».

Dolomiti Energia Trentino 71 – Segafredo Virtus Bologna 65

(20-9, 41-26; 52-49)
Dolomiti Energia Trentino: Marble 18 (4/9, 1/5), Pascolo 3 (1/2), Mian 2 (1/1, 0/2), Forray 7 (0/2, 1/2), Flaccadori 5 (1/2, 1/2), Craft 9 (3/8, 1/3), Mezzanotte ne, Gomes 12 (3/7, 2/5), Hogue 9 (3/10), Lechthaler ne, Jovanović 6 (2/6). Coach Buscaglia.

Segafredo Virtus Bologna: Punter 24, Pajola, Taylor 11, Baldi Rossi 7, Cappelletti, Kravic 3, Venturoli ne, Berti ne, M’Baye 11, Cournooh 9, Qvale ne. Coach Sacripanti.

ArbitriLo Guzzo, Rossi, Bongiorni
NOTE: Tiri da due: TRE 18/47BOL 10/27. Tiri da tre: TRE 6/19BOL 12/29. Tiri liberi: TRE 17/23,BOL 9/21. Rimbalzi: TRE 48 (Hogue 12)BOL 39 (M’Baye 11). Assist: TRE 9 (Craft 3)BOL 11 (Taylor 6)Recuperi: TRE 11 (Craft 3)BOL 4 (M’Baye 2)Spettatori: 4.000.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza