Connect with us
Pubblicità

Sport

Aquila Basket, in trasferta a Pesaro tornano Pascolo e Flaccadori

Pubblicato

-

La Dolomiti Energia Trentino (3-7) domani, domenica 23 dicembre, alle 18.00 affronta alla Vitrifrigo Arena di Pesaro la VL Pesaro (4-6) nell’undicesima giornata di Serie A PosteMobile

1. All together

La Dolomiti Energia nella trasferta di Pesaro torna a contare sul proprio intero roster a disposizione:Diego Flaccadori ha risolto i problemi alla caviglia che lo avevano costretto a saltare i match con Ankara, Reggio Emilia e Valencia, mentre Davide Pascolo dopo il riposo precauzionale nell’ultimo turno di EuroCup con gli spagnoli tornerà a referto in campionato. In terra marchigiana i bianconeri cercano la prima vittoria esterna stagionale in Serie A (5 sconfitte fino a questo momento) e due punti pesanti per risalire posizioni in classifica, dove a 5 gare dal termine del girone di andata c’è ancora margine per inseguire il treno Final Eight di Coppa Italia.

Pubblicità
Pubblicità

2. Victoria’s Secret

La Victoria Libertas Pesaro ha cominciato la stagione con il piede giusto, mostrando un gioco frizzante e provando fin da subito a restare incollata al “treno playoff” in classifica: i biancorossi in casa segnano oltre 92 punti di media, un dato impressionante che ben sintetizza la potenza di fuoco dell’attacco pesarese. Coach Galli può contare infatti sui due migliori realizzatori di tutto il campionato: James Blackmon, guardia classe ’95 di Chicago, sta viaggiando ad oltre 21 punti di media, Erik McCree ne aggiunge altri 20 con ottime percentuali al tiro.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo aver chiuso l’ultima stagione con la salvezza conquistata in volata, la VL Pesaro ha cambiato la propria identità tecnica rispetto alle ultime stagioni puntando non più su “rookie” in uscita dal college ma in giocatori con un po’ più di esperienza europea. Uno su tutti, Egidijus Mockevicius, roccioso centro lituano del ‘92 arrivato dal Rytas Vilnius e fra i migliori rimbalzisti di tutto il campionato ad oltre 10 di media. Tra le fila dei pesaresi c’è anche il talentino di Trento Luca Conti, classe 2000 che con la maglia della VL giocherà in prestito per questa e per la prossima stagione e che si è messo in luce alla recente NextGen Cup dove è stato votato come MVP del raggruppamento.

3. 7-1

Negli otto precedenti fra le due squadre in Serie A la Dolomiti Energia ha avuto la meglio su Pesaro in ben sette occasioni: all’Adriatic Arena (oggi Vitrifrigo Arena) i bianconeri hanno vinto tre volte su quattro, venendo sconfitti solo nel marzo 2016 quando 23 punti di Trevor Lacey aiutarono i padroni di casa ad avere la meglio su Wright e compagni. L’ultimo confronto è datato 25 marzo 2018, sempre nella “tana” della VL: 17 punti di Shields e un paio di incredibili schiacciate di Sutton nel 62-77 con cui Trento si impose nella 23a giornata di campionato.

Clicca qui per accedere alle GAME NOTES della partita

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza