Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

Trasporti, la Lega propone il prolungamento della linea 17 Trento-Lavis

Pubblicato

-

La Lega Nord Lavis, guidata dal capogruppo Monica Ceccato, ha depositato una mozione affinché il sindaco di Lavis Andrea Brugnara e la Giunta comunale si impegnino a contattare il Comune di Trento per proporre la modifica della convenzione del trasporto pubblico sulla gestione della linea 17 (in scadenza il 30 giugno 2019).

L’idea è di implementare il servizio, estendendo il percorso fino a Via Stazione.

I trasporti sono essenziali per la nostra economia e la nostra società e la mobilità svolge un ruolo fondamentale e vitale per la qualità di vita dei cittadini – scrive la Lega nel documento –. Con un continuo aumento dell’inquinamento intensificare e migliorare il sistema dei trasporti pubblici comporta diversi e numerosi vantaggi”.

Pubblicità
Pubblicità

Secondo la Lega, però, la stazione dei treni di Lavis (che serve anche Zambana), a dispetto di un costante aumento di pendolari è difficilmente raggiungibile dai lavisani.

Nonostante il trasporto intracomunale e l’implementazione delle stazioni di bike-sharing, in alcuni momenti la stazione è raggiungibile esclusivamente con mezzi propri o taxi” prosegue la mozione della Lega.

Per questo motivo è stata chiesta l’integrazione del servizio in vista del prossimo rinnovo.

Se ne discuterà in Consiglio comunale giovedì sera, 20 dicembre, a partire dalle 19.

Pubblicità
Pubblicità

Piana Rotaliana

Lavis, la Giornata della Memoria si celebra con lo spettacolo “Un raccolto tutto d’oro”

Pubblicato

-

Questa è una storia di furti, rapine e sottrazioni. Una storia fatta di complicità e silenzi. Una storia dimenticata, come molte di quelle che compongono l’affresco tragico della Shoah”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Piana Rotaliana

Incendio lungo i binari tra Gardolo e Mezzocorona

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco hanno dovuto intervenire nel pomeriggio di ieri , verso le 14, lungo i binari della tratta ferroviaria del Brennero tra Gardolo e Mezzocorona per placare i roghi innescati dalla frenata di un treno che da Trento viaggiava in direzione Nord.

A prendere fuoco sono state le sterpaglie che costeggiano la ferrovia.

Il repentino intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Lavis, Gardolo e Mezzocorona si è reso necessario per evitare danni ai mezzi in transito e ai passeggeri.

PubblicitàPubblicità

Il treno ha poi ripreso regolarmente la sua corsa in verso Bolzano, riportando solo qualche minuto di ritardo,  dopo essere stato sottoposto ad un controllo presso la stazione ferroviaria di Mezzocorona.

Episodi come questo, che richiedono l’intervento da parte delle squadre locali dei Vigili del Fuoco, non sono purtroppo  infrequenti in periodi caratterizzati da scarse precipitazioni come l’inverno in corso.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Piana Rotaliana

Lavis “Ricorda Nicola”: al via la rassegna teatrale 2019

Pubblicato

-

La filodrammatica “Nicola Parrotta”, con il patrocinio del Comune di Lavis, organizza la 14esima edizione della rassegna teatrale “Ricordando Nicola”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di tendenza