Connect with us
Pubblicità

Sport

L’Aquila torna a sorridere, battuta Reggio Emilia 68-60 con 21 di Hogue

Pubblicato

-

L’Aquila Basket Trento respira con un importantissimo successo in casa contro Reggio Emilia.

Match per lo più equilibrato con un paio di tentativi di fuga dei trentini che però vengono sempre ripresi dalle fiammate dei reggiani.

Hogue trascina alla grande i bianconeri per l’intera partita con una superba prestazione da 21 punti e 9 rimbalzi.

Pubblicità
Pubblicità

11 di Beto e Marble per Trento.

Da parte della Grissin Bon ottimo impatto di Cervi e Aguilar.

Naturalmente decide tutto l’ultimo quarto, Reggio lotta testa a testa ma i punti pesanti sono di Marble che ne mette 7 che spaccano la gara nei minuti finali.

Pubblicità
Pubblicità

PRIMO QUARTO

Partenza a razzo, tutt’altro che da ultima in classifica, dell’Aquila che va 9-0 con 4 giocatori diversi a bersaglio. Reggio però si sveglia e ne mette di seguito riaprendo la partita. Hogue diventa il trascinatore dei bianconeri ma dall’altra parte c’è un grande Aguilar per i reggiani. Sul 17-17 è timeout Buscaglia. Hogue torna ancora al lavoro e Trento chiude il quarto avanti 20-19

Hogue 10 punti, Gomes 6; Aguilar 8, Cervi 6.

SECONDO QUARTO

Le squadre si scambiano canestri quasi a ogni azione. Per i padroni di casa è Pascolo il più caldo. Il friulano produce un primo allungo sul 28-24 che poi viene perfezionato da Craft e Marble. 34-26. Musssini suona la carica con la tripla, risponde Mian. Hogue ancora scatenato, mette il 38-31 e fa una stoppata che manda ai pazzi la Blm Arena. Cervi chiude i conti nel primo tempo. 38-33 Aquila.

Hogue 12, Pascolo 8; Aguilar e Cervi 10.

TERZO QUARTO

Più 8 col gioco da 3 punti di Hogue, ma Reggio Emilia infila 8 punti di seguito e pareggia. Timeout Buscaglia. L’Aquila si sblocca dalla lunetta con Forray, poi grande gioco da 3 punti di Beto Gomes e un paio di liberi di Hogue su 4 tentativi. Mussini mette una tripla importante per non perdere contatto. 48-44.

Hogue 17 punti, Beto 9, Cervi e Aguilar 12.

 QUARTO QUARTO

Llompart guida la rimonta degli ospiti con 5 punti, Mian mette la tripla e Rivers pareggia a 51. Cervi fa male da dentro come da inizio partita, Reggio avanti 53-51 e timeout Aquila. Testa a testa lunghissimo, Pascolo, Cervi, Hogue, Rivers a segno. Aquila avanti di 3 grazie a una penetrazione di Marble che mette 4 punti in un momento pesante. 61-58 a 2:40 dalla fine. Fallo antisportivo a Forray, Llompart sbaglia entrambi i liberi subendo la pressione. Non si segna per un paio di azioni, poi Marble si isola per la bomba che spacca la gara a 1 minuto dalla fine. 64-58 che sembra portare la gara verso Trento. Non vanno gli ultimi due tiri di Reggio, Beto chiude facilmente in contropiede.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza