Connect with us
Pubblicità

Sport

Basket, Aquila spalle al muro. Marble: “Obbligati a battere Reggio Emilia”

Pubblicato

-

La Dolomiti Energia Trentino (2-7) stasera alle 20.30, affronta alla BLM Group Arena di Trento la Grissin Bon Reggio Emilia (3-6) nella decima giornata di Serie A PosteMobile.

La squadra di Buscaglia è appena uscita dall’Eurocup ed è ultima in campionato, la sfida si presenta come una battaglia per la salvezza anche se la classifica è molto corta.

Non sarà della partita Diego Flaccadori, out a causa di un trauma distorsivo alla caviglia rimediato nella trasferta di Ankara.

Pubblicità
Pubblicità

La presentazione della gara è stata affidata alle parole di Marble e del vice allenatore Molin.

DEVYN MARBLE (Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Quella di domani contro Reggio per noi è una partita importantissima, fondamentale: vogliamo e per certi versi dobbiamo vincere a tutti i costi per riprendere energia e inerzia, magari con l’obiettivo di inseguire l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia. Siamo in fondo alla graduatoria, è vero, ma la classifica è cortissima, basti pensare che siamo a due sole partite di distanza dal settimo posto: dal punto di vista personale credo che la pasua mi abbia fatto bene, ho potuto riposare e preparare la mente a questa importante seconda fase della stagione. Mi sento in forma, mi sento di poter essere più aggressivo, capisco meglio cosa la squadra e il coaching staff mi chiedano in campo. Sono stato fermo un anno e mezzo, sapevo che sarei dovuto essere paziente affrontando il mio rientro come un lungo percorso, ed è quello che la società e la squadra mi hanno aiutato a fare dal primo giorno».

LELE MOLIN (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Nonostante le ultime due sconfitte in trasferta la squadra sta dando la sensazione di aver imboccato la strada corretta: a Torino per esempio forse per la prima volta ins tagione lontani dalla BLM Group Arena abbiamo giocato con grande coesione, facendo qualche errore magari ma con un’ottima compattezza di squadra. Quello che stiamo pagando tanto è la mancanza di continuità in difesa, in particolare negli uno contro uno e sull’arco dei tre punti. Reggio Emilia? Affrontiamo una squadra che con alcuni cambiamenti sembra essere tornata ad avere entusiasmo, per noi è una partita molto importante ma non sarà facile: l’arrivo di un giocatore di livello Eurolega come Rivers aggiunto ad un gruppo con grande orgoglio e senso di identità rende la Grissin Bon».

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza