Connect with us
Pubblicità

Sport

Basket, l’Aquila batte Trieste in amichevole 85-75

Pubblicato

-

La Dolomiti Energia Trentino batte 85-75 l’Alma Trieste nel test match di Schio. Davanti all’entusiasta e numeroso pubblico del PalaRomare di Schio va in scena un match combattuto ed equilibrato, a tratti anche spettacolare: l’Aquila alla fine ha la meglio portando cinque giocatori in doppia cifra a referto e trovando l’energia di rimontare il meno 12 su cui si trovava a metà terzo quarto.  

Al gruppo bianconero nelle prossime ore si unirà anche Nikola Jovanović, al rientro dagli impegni con la nazionale serba (2 punti per Johnny nell’importante vittoria della Serbia contro la Grecia): fra sabato 8 (a Torino contro la Fiat) e mercoledì 12 dicembre (ad Ankara contro il Turk Telekom) la Dolomiti Energia dopo la finestra FIBA giocherà due partite in trasferta particolarmente delicate, poi tornerà protagonista fra le mura amiche della BLM Group Arena sabato 15 dicembre contro Reggio Emilia (palla a due alle 20.30, biglietti disponibili online a questo link).

Pubblicità
Pubblicità

(Aaron Craft (#13) in penetrazione, foto Montigiani | Dolomiti Energia Trentino vs. Alma Trieste 04.12.18)

La cronaca del Masiera Day. Coach Maurizio Buscaglia oltre al suo centro serbo non può contare su Diego Flaccadori, ancora in recupero dall’infortunio alla caviglia rimediato contro Sassari. Trieste parte meglio con un Knox ispirato (8 punti nei primi 4′), ma la Dolomiti Energia resta a contatto con i canestri di Hogue e Pascolo e con una gran schiacciata a una mano di Gomes (8-10). Silins e Fernandez colpiscono dal perimetro, la risposta di Trento è affidata a Lechthaler (schiacciata nel traffico) e Mian (tripla in transizione): altri due canestri dall’arco di Mezzanotte e Craft portano i bianconeri alla prima pausa sul 23-18.

Il secondo quarto si trasforma presto in un duello a distanza fra Knox e Gomes: il lungo USA di Trieste arriva a 18 all’intervallo lungo, Beto segna due triple consecutive che tengono avanti i trentini. La squadra allenata da coach Buscaglia però paga a caro prezzo un paio di passaggi a vuoto in attacco e vede l’Alma scappare al massimo vantaggio proprio sulla sirena con due punti in contropiede di Strautins (41-47).

Pubblicità
Pubblicità

(Toto Forray (#10) in palleggio, foto Montigiani | Dolomiti Energia Trentino vs. Alma Trieste 04.12.18)

Con una tripla dell’ex bianconero Sanders i giuliani arrivano anche a +12: l’Aquila ancora una volta resta in partita grazie ad un trascinante Gomes e alle scorribande di Craft, che sale a 11 punti personali con il layup e i tiri liberi del 58-61. E’ un parziale di 11-2 scandito dalle triple di Mian, Mezzanotte e Forray a permettere alla Dolomiti Energia di riportarsi in vantaggio dopo i primi 30′ di gioco (71-68).

Nel quarto periodo gli attacchi delle due squadre perdono un po’ di qualità, ma dalle mani di Craft nascono gli assist per sbloccare Hogue e Pascolo (78-70 a 4′ dalla fine): l’Alma non riesce a reagire e le staffilate di Mian e Forray firmano l’85-75 finale.

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «E’ stato un buon test, siamo partiti un po’ contratti anche per il grande lavoro svolto in questi giorni ma con il passare dei minuti abbiamo messo in campo quello che sappiamo di dover esprimere anche nelle prossime importantissime partite che ci aspettano».

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento3 settimane fa

Nel 2021 su «La Voce del Trentino» lette oltre 30 milioni di pagine da 8 milioni di lettori

Trento2 settimane fa

Coronavirus: una vittima e 972 nuovi contagi nelle ultime 24 ore

Trento2 settimane fa

Coronavirus: nuovo record di contagi nelle ultime 24 ore. Sempre stabili i ricoveri

Trento2 settimane fa

Coronavirus: 2.372 contagi e due morti nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento2 settimane fa

Coronavirus: due morti e 2.290 contagi nelle ultime 24 ore. Calano sensibilmente i ricoveri

Trento2 settimane fa

Coronavirus: due vittime e 807 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento2 settimane fa

Coronavirus: 408 nuovi casi e nessun decesso nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento2 settimane fa

Coronavirus: record di contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. Morta una donna di 55 anni

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 1.307 nuovi contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. Superato il milione di vaccinazioni

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 1 decesso e 938 contagi nelle ultime 24 ore. Calano i ricoveri in terapia intensiva

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 894 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino. C’è anche una vittima. Stabili i ricoveri

Trento3 settimane fa

Coronavirus: altri 3 morti nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Fugatti: «Lupi grave problema di sicurezza, attendiamo l’approvazione del piano di gestione guida costruito per il Trentino»

Trento3 settimane fa

Coronavirus: nessun decesso e 139 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 3 vittime e 502 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Unico&Bello

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si presenta al…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla tempesta Vaia…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per…

L’Altopiano Tibetano e Nepal in due splendide mostre fotografiche virtuali

L’Altopiano Tibetano noto per alcuni dei pascoli più grandi al mondo, non consente lo sviluppo di una vera e propria attività agricola. Anche per questo le popolazioni dell’Altopiano…

Necrologi

Categorie

di tendenza