Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Il Natale barocco di Ala si affaccia sulla ribalta nazionale

Pubblicato

-

Foto di Gabriele Cavagna
Pubblicità

Pubblicità

Il Natale barocco di Ala si affaccia sulla ribalta nazionale: il portale Italive.it non solo lo ha in primo piano in homepage, ma lo ha anche ammesso alle votazioni per il “Premio Italive 2018”.

Questo portale è promosso dal Ministero dei Beni Culturali e da quello per l’ambiente: tra i tantissimi mercatini di Natale in corso, quello di Ala è davanti a tutti. E proprio questo week end ci sarà un nuovo appuntamento con i mercatini e gli eventi in centro storico, dopo l’apertura di sabato scorso.

Il portale Italive.it è promosso dal Codacons e Comitas, con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti.

Informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

In questi giorni, aprendo il sito web, la prima cosa che appare è proprio il Natale barocco di Ala, davanti ad eventi di tutta Italia. Sul sito si può inoltre votare per il concorso “Premio Italive 2018”, al quale è stato ammesso anche il Natale barocco.

Un colpaccio per Ala, che ora si accinge a vivere un nuovo week end di mercatini ed eventi natalizi.

Pubblicità
Pubblicità

Le bancarelle degli espositori, ospitate negli androni e nei palazzi del centro storico, saranno aperte dalle 10 alle 19 sia sabato che domenica; fino alle 21 per gli stand enogastronomici. Il mercatino è particolarmente selezionato, con espositori di alta qualità. Il Natale barocco va però ben oltre il mercatino, e propone mostre, eventi, musica e altro ancora.

Tra gli eventi, sabato 1 dicembre alle 16 nel salone di palazzo Pizzini, intrattenimenti musicali con l’esemble di flauti diretti da Elisa Vareschi. Alle 16.30 corteo in centro storico (con partenza da piazza San Giovanni) del gruppo amatoriale Bovaro del Bernese, che proporrà, in abiti caratteristici di montagna, l’attività del traino del carrettino.

Alle 17.30, di nuovo nel salone di palazzo Pizzini, “Attendendo il Natale con gli strumenti della vita di Giacomo Sartori”, con il Breganze Ensemble (Andrea Bazzoni al mandolino). Domenica 2 dicembre ancora all’insegna della musica a palazzo Pizzini, alle 16 con gli intrattenimenti musicali dell’ensemble di plettri diretti dal maestro Elvio Salvetti.

Alle 16.30 (con replica alle 18.30) ci sarà la performance itinerante “Invasioni lunari”, curate da Francesca Krnjak, con atmosfere altre e esseri immaginari.

Tra gli espositori ci saranno aziende agricole, cantine, oggetti d’artigianato, creazioni, tessiture, oggettistica, abiti, ceramiche, manufatti. La libreria ospite sarà l’Arcadia di Rovereto, che in biblioteca curerà un incontro sabato 1 dicembre alle 15.30.

Per mangiare, parco dei Sapori al parco Pizzini di via Gattioli, ristoranti del centro storico, compresa la Locanda della Luna Piena di via Carrera.

Foto di Gabriele Cavagna

  • Pubblicità
    Pubblicità
Io la penso così…4 settimane fa

«Il Trentino Alto Adige, un luogo da sogno con persone (spesso turisti) da incubo»

Trento3 settimane fa

Dramma a Trento: ricercatrice muore a 42 anni per un malore improvviso

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Torna in Val di Non la grande “Festa di San Romedio”

Valsugana e Primiero2 settimane fa

Nuovo lutto per la famiglia Cantaloni, dopo la figlia Chiara muore anche il papà Giorgio

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Tragedia di Capodanno: è morta la 25 enne roveretana Valentina Vallenari Benedetti, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente lo scorso 31 dicembre

Vista su Rovereto2 settimane fa

Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto

Trento1 settimana fa

Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»

economia e finanza3 settimane fa

Il colosso Amazon licenzia 18 mila dipendenti

Rovereto e Vallagarina2 settimane fa

Tragico incidente in Vallagarina, auto contro un Tir: 37 enne muore sul colpo

Valsugana e Primiero3 giorni fa

Dopo il caos attorno al video, arriva la risposta dell’APT Valsugana

Trento2 settimane fa

Morto Marco Dorigoni, storico Dj di Studio uno. Aveva 57 anni

Trento6 giorni fa

Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca

Trento3 settimane fa

60 enne denunciato per bracconaggio e per distillazione illegale di grappa

Offerte lavoro1 giorno fa

Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento

Valsugana e Primiero4 giorni fa

San Valentino col bacio Gay, bufera sull’Apt della Valsugana

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza